punti panoramici luoghi più fotografati
05 Luglio 2019   •   Deborah Scaggion

Luoghi più fotografati e condivisi d’Italia… Do you like Italy?

«Alla scoperta dei luoghi più fotografati ed amati d’Italia, per catturare la bellezza in uno scatto!»

L’Italia è uno dei luoghi più amati dagli influencer di tutto il mondo e le bellezze del Bel Paese diventano spesso il set perfetto in cui scattare selfies mozzafiato. Ma i ponti di Venezia, le  antichità di Roma e il paesaggio pugliese non sono i soli luoghi magici d’Italia: siamo andati alla scoperta dei luoghi più fotografati d’Italia. Ecco una lista dei luoghi più iconici, città per città!

Venezia: Il Canal Grande

Il Canal Grande a Venezia rimane uno dei luoghi più amati per scattare foto. Il Ponte di Rialto fa spesso da sfondo alle foto degli influencers, come in queste foto di Maja Malnar e di Alyssa Bossio. La prima, sensualissima, è  immortalata su una barca lussuosa, l’altra sul bordo del canale si lascia coccolare dall’acqua con aria scherzosa. Un’idea in più? Ce la propone Nima Benati, fotografa italiana che lavora in tutto il mondo, la quale in uno scatto ha immortalato tutto quello che non può mancare in una giornata di sole a Venezia: un paio di occhiali da sole e un buon gelato!

Venezia: tra i luoghi più fotografati anche la Libreria Acqua Alta

Venezia è una città piena di magia. Un altro luogo amato dai visitatori di tutto il mondo è la libreria Acqua Alta. All’interno vi aspetta una gondola piena di libri a all’esterno una scala di libri antichi, su cui influencers di tutto il mondo amano posare, come sta facendo qui l’attrice e DJ Thulisile Phongolo. E a quanto pare, gli umani non sono gli unici ad amare l’atmosfera unica di questa libreria!

Milano: Il Duomo di Milano

Dalla Piazza o dal tetto, il Duomo di Milano, non solo è il simbolo della città ma è anche uno dei luoghi più fotografati. Alcuni, come la youtuber Jade Pico lo preferiscono dal basso, altri dalla sommità. La sua bellezza rimane comunque indiscussa!

Capri

Capri non smette di far sognare i viaggiatori di tutto il mondo. In questa foto al tramonto la modella Caroline Daur non potrebbe esprimere meglio la meraviglia di chi visita questo posto unico.

Pisa: La Torre

Un altro luogo che ogni anno attrae milioni di visitatori e sguardi è la famosa torre di Pisa. Chi non ha mai scattato una foto fingendo di sostenere la torre pendente? Nemmeno Marta Sierra voleva perdere l’occasione!

Deborah Scaggion