look invernali 2018
22 Dicembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Look invernali 2018: a quale star ispirarsi?

«Con l’abbassarsi delle temperature bisogna scegliere i giusti look invernali 2018. Quali sono quelli scelti dalle star?»

Caldo, mezze stagioni, inverno e freddo: in ogni occasione la domanda che perseguita ogni donna nella quotidianità è sempre la stessa. Cosa posso indossare oggi? Abbiamo preparato una carrellata dei migliori look invernali 2018 delle star dai quali poter prendere ispirazione.

1) Look Animalier

Pitone, zebrato o leopardato, la stampa animalier è tornata in voga per l’autunno/inverno 2018-19 ed è una delle tendenze preferite dalle star. Che sia un abito, un pantalone, una giacca o una gonna la parola chiave è la stampa. Potrete osare con un mix&match di stampe esotiche o con colori caldi come l’arancio ed il rosso. Tradizionale ma mai banale è l’abbinamento animalier con il nero. Lo abbiamo visto indossato dalla presentatrice del Grande Fratello Vip, Ilary Blasi che sicuramente avrà incuriosito tutte nell’indossarlo almeno per una sera.

look invernali 2018

2) Look con pellicce

È uno dei capi più controversi del fashion system, amatissimo ma anche odiato da molti stilisti, it girl e celebrità. Con l’arrivo delle basse temperature, le pellicce si pongono come must have per i look invernali 2018. Tra le passerelle li abbiamo visti nelle diverse varianti bomber, gilet, modelli crop e i long coatl. Chiara Ferragni la sfoggia in un rosa shocking, ma le varianti che ne possiede sono davvero tante. Per i comuni mortali è consigliabile optare per un colore neutro di facile abbinamento, magari osando con un modello fuori dagli schemi.

look invernali 2018

3) Look con giacca maschile

La giacca modello maschile vi accompagnerà per tutto l’inverno. Non necessariamente legata al completo pantalone/gonna è molto bella abbinata ad un jeans per ottenere un look casual-chic. È stata scelta da Miriam Leone che l’ha indossata in occasione della prima del suo nuovo film Metti la nonna in freezer. In un total-look Gucci, la giacca maschile è la protagonista assoluta che rende questo uno dei look invernali 2018 più cool della stagione.

look invernali 2018

4) Look con  foulard

È senza dubbio una delle tendenze moda più amate. Da provare sia nella versione capo o come accessorio, la fantasia è la parola chiave. Lunghi abiti dai tessuti scivolosi come la seta o la viscosa, rendono l’abito quasi come un’opera d’arte. E si sa, l’arte e la moda sono strettamente correlate tra di loro. Il foulard può anche essere indossato come un accessorio: attorno al collo, alla testa o annodato alla borsa. Sono molte le star che hanno seguito questo trend per i loro look invernali 2018. Vi proponiamo lo stile scelto dalle influencer per le vie di Milano.

look invernali 2018

5) Look con stivali cowboy (con il tacco)

Per quest’anno via libera agli accessori e ai capi dallo stile western. Gli stivali cowboy con il tacco sono senza dubbio i prediletti. Diversamente da quel che si crede sono di facile abbinamento in quanto sono in grado di donare quel tocco trendy ad ogni look.

look invernali 2018

Francesca D’Arienzo