London Fashion Week
04 Marzo 2019   •   Raffaella Celentano

London Fashion Week: tra i partecipanti 11 stilisti italiani

«Grazie alla collaborazione tra Altaroma e ICE Londra, undici giovani brand Made in Italy sono stati presenti all’ultima edizione della London Fashion Week»

La London Fashion Week da oggi parla anche italiano. AltaRoma e ICE Londra hanno, infatti, consolidato il loro rapporto di collaborazione, permettendo a undici brand emergenti del panorama italiano di partecipare alla settimana della moda londinese.

A-Lab Milano, Asciari, Caterina Moro, Delirius Eyewear, Edithmarcel, Greta Boldini, Irma Cipolletta, Italo Marseglia, Lido, Miahatami e Virginia Severini, brand accuratamente selezionati dal British Fashion Council tra i partecipanti alle prime due edizioni di Showcase a Roma, sono stati protagonisti di una esposizione presso The Store X LFW Designer Showroom, spazio destinato ad ospitare le collezioni AI/19-20 di oltre cinquanta designer britannici e internazionali, attraverso una selezione ricca e diversificata di prodotti contemporanei di ready-to-wear e accessori.

Progetto Showcase

Showcase Londra segna una tappa importante del percorso intrapreso da AltaRoma con il progetto Showcase, nato per favorire gli incontri b2b tra designer, buyer e addetti ai lavori e per creare opportunità commerciali concrete, favorendo la promozione dei nuovi talenti sui mercati internazionali. Il progetto, realizzato in collaborazione con ICE-Agenzia, nelle tre edizioni tenutesi durante la Settimana della Moda di Roma ha coinvolto sempre più designer contemporanei e startup interessanti, selezionati per creatività, qualità di prodotto, ricerca e capacità produttiva, e si sta affermando come efficace strumento per favorire la vendita ed il business di marchi giovani ed indipendenti.

Questo primo appuntamento internazionale consolida la mission di AltaRoma come piattaforma di scouting, sostegno e promozione dei giovani interpreti della creatività contemporanea Made in Italy. Dopotutto, la moda, l’artigianato, lo stile italiano e il Made in Italy sono chiavi fondamentali per il nostro sistema economico. Sono anni molto difficili perché la competizione è tanta, ma AltaRoma ha saputo consolidare la propria mission a sostegno alle maison storiche, ma anche a supporto dei giovani che vogliono lanciarsi nel meraviglioso e complicato mondo della moda.

Raffaella Celentano