ginnaste italiane
14 Maggio 2018   •   Snap Italy

Ginnaste italiane: giovani, atletiche e sempre più… influenti!

«Sono ragazze, atlete e ormai vere e proprie influencer. Sono le nostre ginnaste italiane, che non hanno mai smesso di crederci e che continuano a regalarci tantissime emozioni.»

Il mondo della ginnastica sa sempre affascinare con le sue evoluzioni, e non può far altro che lasciarci sorpresi, pensanso e ripensando a cosa si prova a volare in alto… Così in alto! Chi almeno una volta non ha provato ad immaginare di essere leggera come una piuma e flessibile come un giunco per poter realizzare quei passaggi così favolosi? In molte, forse tutte, a cominciare dalle ginnaste italiane di cui vi parleremo in questo approfondimento

In effetti qualcuna di noi, alla fine, ci è riuscita! Con la forza del sogno e con tante ore di sacrificio, queste ragazze, che andremo a nominare, hanno saputo incoronare il loro progetto di vita. O almeno in parte. Ma soprattutto hanno saputo coinvolgere i fan con le loro storie e foto sui social, condividendo un po’ del loro quotidiano e aprendosi alle curiosità.

Tramite Instagram hanno dato prova della loro bravura nella ginnastica e della loro bravura nel far sentire tutti una grande famiglia, di certo un talento da non sottovalutare sopratutto ai giorni di oggi. Ma chi sono queste ginnaste italiane che stanno facendo girare la testa a tutto il Paese? Scopriamole insieme!

Carlotta Ferlito

Carlotta Ferlito è la più influencer tra tutte le ginnaste italiane. Con oltre 7o0mila followers, è la regina incontrastata sui social. Seguitissima soprattutto da ragazzine sognatrici che la prendono come esempio per il mondo della ginnastica artistica, Carlotta è una delle punte della nazionale azzurra che vanta già numerosi successi sportivi nonostante la giovane età: dai numerosi europei ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore, dalle Olimpiadi di Londra 2012 a quelle di Rio 2016. Insomma un uragano di vita che sa come coinvolgere chi la segue!

Vanessa Ferrari

Vanessa Ferrari è la veterana della nazionale delle ginnaste azzurre ed è la prima a conquistare una medaglia d’oro ai Giochi Mondiali di ginnastica artistica nel 2006. Ed è stata anche la prima ade seguire un doppio salto indietro raccolto con doppio avvitamento. Davvero una farfalla! Potenza e leggiadria la hanno sempre contraddistinta tra la tante e forse proprio per questo motivo il suo profilo Istagram è seguito da circa 160mila followers. Un vero esempio di perseveranza e determinazione con circa ventidue titoli ai campionati assoluti.

Erika Fasana

Erika Fasana è una ginnasta italiana vincitrice di ben cinque titoli al Festival Olimpico della Gioventù Europea del 2011. Inoltre ha preso parte alla squadra azzurra che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 e di Rio 2016. Grazie ala sua grinta, è la prima ginnasta ad aver eseguito un doppio salto teso con avvitamento e soprattutto è la prima italiana a venir premiata con uno splendido bronzo alla American Cup. Un record notevole! Anche lei ha un forte seguito sui social, con circa 117mila followers. Tra foto di allenamenti e di post-allenamento, riesce a creare una forte connessione con i propri fan.

Seguitele e lasciatevi coinvolgere dal loro mondo, così difficile, così faticoso eppure tanto idilliaco!

Chiara Famooss