jeans bianchi
26 Marzo 2019   •   Francesca D’Arienzo

Jeans bianchi: ecco come indossarli in primavera

«Finalmente è arrivata la primavera: un’esplosione di colori chiari invade il guardaroba. Ecco come indossare i jeans bianchi per dei look davvero speciali»

I jeans bianchi sono il capo ideale per questa stagione. Abbiamo atteso con ansia l’arrivo delle belle giornate per poter finalmente indossare colori chiari e alleggerire gli outfit. Il bianco da sempre è un colore molto difficile perché si ha sempre la preoccupazione che non vesta bene ma, adottare una serie di accorgimenti, può permettere davvero a tutte di indossare questo capo al meglio! Perciò, senza indugiare ulteriormente, cercate i migliori jeans su www.tally-weijl.com e date sfogo alla fantasia seguendo i nostri consigli!

Innanzitutto, un primo segreto è quello di riuscire ad abbinare correttamente i volumi tra la parte superiore del corpo e quella inferiore. Di conseguenza, se i jeans bianchi sono skinny, è consigliabile indossarli con una blusa un po’ morbida mentre, al contrario, abbinare un top o una camicetta più aderente a dei jeans bianchi bootcut.

Ma con quali colori indossare i jeans bianchi?

Sicuramente l’abbinamento black&white è quello più elegante e sempre perfetto. Top e scarpe nere con pantaloni bianchi rappresentano un look molto chic soprattutto se le scarpe sono con un po’ di tacco o zeppa. Un paio di sandali eleganti, ad esempio, sono perfetti nei mesi estivi!

Se proprio il bianco è il vostro colore preferito, allora potete anche optare per un look total white. Sicuramente un po’ più impegnativo, ma può essere una valida soluzione per un look da giorno o magari per un happy hour. In questo caso, potete giocare sui materiali: se i jeans sono in cotone, optate per un top in maglina o una blusa in satin. Giocate, poi, con degli accessori colorati, come una borsa o una cinta. Ma i jeans bianchi possono essere abbinati anche ad una serie di colori, come quelli pastello nelle tonalità di azzurro chiaro e il rosa cipria, adatti sia per un look da giorno che da sera con scarpe nude.

Per ogni jeans il suo look

Con il denim i jeans bianchi sono davvero molto particolari. Per un look casul chic, la camicia in denim con accessori in cuoio è perfetta. Per un allure marinière è consigliabile abbinare ai pantaloni una semplice t-shirt a righe in versione marinara bianca e blu navy, o anche bianca e rosso ciliegia creando un look parigino.

Per quanto riguarda le scarpe, le migliori da accompagnare ai jeans bianchi sono tutte quelle che, otticamente, slanciano la figura, come le zeppe di corda, le décolleté, o anche le snekers di colore chiaro, che producono l’effetto visivo di allungare la gamba.

Francesca D’Arienzo