Influencer imprenditori: i casi di maggior successo
«I casi di successo di influencer che sono diventati imprenditori. Da Danny Lazzarin a Gianluca Torre le storie di maggior successo.»
Quanto è importante restare sempre connessi nel 2023, senza perdere nulla di quello che ci circonda e che soprattutto viene condiviso sui social? Si chiama FOMO, la paura di non riuscire a tenere il ritmo, di veder svanire nel nulla l’opportunità di essere aggiornati su tutto: per quello in tanti scelgono di proteggere la loro navigazione utilizzando VPN Italia, che permette in ogni angolo del mondo di avere la sicurezza di preservare i propri dati. Decisione necessaria poi soprattutto per chi su internet ha deciso di fondare il proprio business: non tanto e non solo come influencer, ma soprattutto sfruttando quella visibilità per ampliare il proprio raggio d’azione (e di guadagno) trasformandola in una vera e propria attività imprenditoriale. Ecco alcuni esempi di successo degli ultimi mesi di influencer imprenditori.
Danny Lazzarin, il suo “Vai uomo” è uno sprone per tutti
I muscoli con lui non sono uno scherzo, anzi: sono una vera e propria ragione di business, tanto che Danny Lazzarin è riuscito a scalare il mercato del fitness offrendo una vasta gamma di servizi ai suoi utenti e a una fanbase letteralmente esplosa negli ultimi anni. Due riferimenti su tutti: su Instagram il numero di follower è salito del +966.67% dal 2018 a oggi, mentre su TikTok (complice anche la diffusione della nuova piattaforma) l’iperbole è ancora più alta: +4.320%. Beh, che gli affari andassero bene è la più ovvia delle conseguenze.
Tra gli influencer imprenditori Andrea Liconti: lo slogan è “primo pezzo il venditore”
Viene definito “Il re delle trattative” non a caso: sui vari canali social infatti rende partecipe i suoi follower di tutti i dettagli delle attività e dei trucchi del mestiere con cui riesce a portare a termine ogni affare. L’altra grande esplosione poi è arrivata grazie a un paio di consigli giusti e alla condivisione online delle sue doti: risultato? Soltanto su Instagram in meno di due anni una crescita del 5.665% (senza refusi, proprio così).
Donato De Caprio, “Con mollica o senza” è tappa fissa per tutti a Napoli
Esiste un posto al mondo con materie prime migliori di Napoli? Non ne siamo certi, ma di sicuro Donato De Caprio ha trovato il modo di massimizzare quella bontà dando al suo “Con mollica o senza” la fragranza necessaria per lanciare un business diventato ormai di culto. Soprattutto per i golosi, prima ancora che per gli appassionati di social che condividono tutte le prelibatezze assaggiate nell’esclusivo locale aperto nel capoluogo partenopeo.
Carmen Fiorito: “Martirizzati anche tu” e passa a trovarla a Napoli
Restiamo sempre in Campania, ma guardando a un ambito completamente diverso: “New Martina” è il negozio diventato meta di pellegrinaggio per i fan di TikTok e non solo che restano ipnotizzati dalle doti di una donna in grado – come nessun’altra – di cambiare il volto agli smartphone dei clienti. Vedere per credere, come dimostra il +1546.48% raccolto su Instagram a livello di follower dal 2020 a oggi.
Gianluca Torre tra gli influencer imprenditori: “Ti porto in…” è il real estate che va più di moda
Le case dei VIP (e non solo quelle) sono diventate argomento di discussione e di invidia social per i tanti che sognano un giorno di diventare famosi e potersi permettere ogni tipo di lusso. Gianluca Torre ha fatto un passo in più, proponendosi come il venditore ideale di appartamenti del genere. Nel suo caso il dato di Instagram racconta bene il suo successo: +992.93% dal 2018 a oggi, ormai è un profilo che non si può non seguire per gli appassionati del genere.