i migliori tatuaggi
30 Luglio 2018   •   Anita Atzori

I migliori tatuaggi dei vip italiani, di chi sono e chi li ha fatti

«Quali sono i migliori tatuaggi? Una Top 10 per scoprire corpi e tattoo da urlo che hanno fatto parlare l’Italia da Nord a Sud. »

Vi abbiamo sempre parlato di Tattoo Convention, di tatuatori italiani che hanno fatto la differenza tra fiere di settore e collaborazioni internazionali; ma nessuno ha mai parlato di loro. I tatuaggi. Ce ne sono a migliaia, di ogni genere, colore e grandezza; ognuno con la propria storia, il proprio vissuto e anche il proprio dolore. L’obiettivo di Snap Italy oggi è solo uno: I Migliori Tatuaggi in Italia. Una carrellata di 10 capolavori che per un motivo o per l’altro hanno fatto scalpore nel Belpaese tra apprezzamenti, critiche ma anche tanta invidia. Eseguiti da mani sapienti ed esperti del settore, saranno per voi fonte di ispirazione, riflessione e perché no, incitamento a realizzarne uno tutto vostro.

Il tatuaggio di Riae

È considerato tra i migliori tatuaggi non solo per il soggetto che rappresenta ma anche per la precisione col quale è stato eseguito. Ritrae Ursula, una malvagia strega di mare che inganna la principessa sirena Ariel nel 28° film di animazione targato Walt Disney Pictures. The Little Mermaid è un cartoon film che trae ispirazione dalla meravigliosa favola di La Sirenetta, una delle più sognate da grandi e piccoli. Nel film la voce di Ursula è stata interpretata dall’attrice Pat Carrol e le sembianze del personaggio sono a metà tra un essere malvagio e polipo. Un personaggio scaltro e determinato che ben si presta alla personalità della giovane alt model Riae. L’artista di questo celebre capolavoro è la tatuatrice Michela Bottin, nome ormai conosciuto in tutta Italia da alcuni anni. Specializzata nello stile fantasy e cartoon, i suoi tatuaggi non sono mai rimasti indifferenti a nessuno, e del resto sarebbe impossibile vedendo questo spettacolo.

https://www.instagram.com/p/BSG4eVWAWdw/?taken-by=riae_

I cartelli messicani di Numa Ink Model

Si chiama Ludovica Abrate ed è una delle alt model più richieste del momento. Arriva in questo mondo di recente ma già da subito riesce a far parlare di sé. Occhioni verde scuro, fisico longilineo ma tremendamente sexy e una passione per il tatuaggio che non lascia scampo. Amante del dolore in senso lato, è stata già in passato protagonista di alcune body modification come lo scarf e lo split tongue, ovvero il taglio della lingua in due parti in somiglianza a quella biforcuta dei serpenti. Pratica ancora poco conosciuta in Italia, ma all’estero presente da tempo. Ma Ludovica possiede anche uno tra i migliori tatuaggi messicani sul volto. È un lettering eseguito a regola d’arte da uno dei tattoo artist più apprezzati di sempre, ovvero Matteo Rocco.

Il dotwork sulla pancia di Fishball

È uno tra i migliori tatuaggi su una delle migliori alternative model di sempre. Lei è Felisja Piana o meglio conosciuta come Fishball. Tra le più seguite in tutto il mondo, spicca subito la sua grande ironia e voglia di non prendersi mai troppo sul serio. Ricoperta di tatuaggi dal collo in giù, quello sulla pancia sembra essere tra i più apprezzati. Un dotwork tattoo eseguito dall’artista Marco Marini, specializzato nello stile da anni e presente giornalmente nella meravigliosa famiglia di Primordial Tatto a Milano. Recentemente la bella modella di origini sarde ha debuttato anche sulla scena musicale con un nuovo singolo rap dal titolo Cuba, in compagnia dell’amica – nonché collega di lavoro – Christina Bertevello.

A post shared by Fishball Bada$$ B (@fishball_sg) on

Il tatuaggio sul petto di Asia Argento

Eseguito da uno dei migliori tatuatori in Italia e non solo, il capolavoro in stile ornamentale eseguito da Marco Manzo è tra i migliori tatuaggi presenti sulla pelle delle vip italiane. Nonostante la grandezza, che di certo non lascia indifferenti, la precisione nei dettagli e lo stile dai tratti super femminili, sembrano essere studiati a tavolino per una donna che non si è mai abbassata alle regole dello star system, e che anzi, a modo suo, ha sempre cerco di scavalcare. Che bomba Asia!

Love you 3 times

A post shared by asiaargento (@asiaargento) on

Gli occhi neri di Cristian Ombra

È un modello italiano che attualmente vive a Londra ed ha riscosso molto successo dopo il suo eye ball tattoo. Una scelta che molti non apprezzano e che anzi, giudicano abbastanza folle. Eppure nonostante ciò Cristian sta diventando col tempo un influencer, blogger e alternative model tra i più richiesti in Europa. L’artista di questo tatuaggio sugli occhi è Luna Cobra, un’australiana specializzata in modificazioni del corpo richiesta ormai in tutto il mondo. I suoi occhi sono completamenti neri, ma è possibile tatuarli di qualsiasi colore.

https://www.instagram.com/p/BkxJ_hFBCj_/?taken-by=ombra1

Il cuore alato di Yana Sinner

È considerato tra i migliori tatuaggi per via dei suoi colori e dei suoi dettagli. Un cuore dalle linee molto precise e dal mix di colori e sfumature che lo rendono per certi versi anche realistico. A questo si aggiungono poi delle ali e due rose che rendono il tatuaggio in sé adatto al corpo femminile e alla bellezza di una delle alt model più particolari e belle del momento. Yana è anche designer di un marchio Made in Italy di lingerie molto apprezzato. Una linea femminile e molto audace pensata per le giovani ragazze e per chi cerca con l’abbigliamento intimo un modo per dare brio alla propria vita. Tessuti di qualità, pizzi e ricami rendono il tutto originale, creativo e di gran gusto. Un buon motivo per conoscere meglio Sinner Couture.

https://www.instagram.com/p/BjztlrtFbJ3/?taken-by=yanasinner

I capolavori di Daigor Perego

Tatuatore e membro del team Trafficanti D’Arte, uno studio di tatuaggi milanese tra i migliori in Italia. Conosciuto ormai in tutto il Belpaese per la sua bravura e predilizione per lo stile dotwork, i suoi tatuaggi non sono solo pelle e inchiostro ma vere e proprie tele a colori viventi. Grandissimo l’effetto ottico e geometrico che riesce a realizzare in ogni disegno, a riprova di tanta tecnica ed esperienza sul campo. Molti dei suoi lavori sono considerati tra i migliori tatuaggi in Italia, e per averne la prova basta sfogliare la sua pagina Instagram!

L’opera sul busto di Mauro Icardi

Un tatuaggio interamente dedicato alle sue due figlie Francesca e Isabella, avute dalla moglie Wanda Nara. È uno tra i migliori tatuaggi presenti sul corpo dei calciatori, non solo per ciò che simboleggia ma anche per la grande maestria col quale è stato eseguito. Dietro quest’opera c’è la mano sapiente di Artur Holykoi, un tattoo artist di fama internazionale, amico del calciatore e attualmente residente alle Canarie. Il tatuaggio raffigura un leone e ai lati i suoi due figli, interamente realizzati in stile realistico bianco e nero. Per Icardi famiglia è vita, e lo testimonia anche la sua spalla dove invece si è fatto tatuare gli altri 3 figli di sua moglie, avuti dalla precedente relazione con Maxi Lopez.

I tatuaggi di Fabio Onorini

Presente alle migliori tattoo convention in tutta Europa, Fabio Onorini è considerato un vero guru del tatuaggio, nonché il preferito dal calciatore Radja Nainggolan. Il calciatore ha sempre dichiarato di avere una vera e propria passione per i tatuaggi, che è sempre andata oltre la moda e le tendenze; infatti Radja ha sempre messo nero su bianco ogni suo ricordo, come fosse un tratto indelebile della sua vita. Ne sono la prova le due ali sulla schiena in ricordo della madre scomparsa nel 2010 a cui era molto legato, ma anche la rosa sul collo disegnata da Fabio e diventata subito un must tra i giovani amanti del calcio.

Il tatuatore dei Vip

Le sue scritte sono passate alla storia, non solo per il significato ma anche per chi le porta. Michael Mazzone è un tatuatore nato e cresciuto a Bari, nella sua bella Puglia che non smette mai di sognare. La sua fama gode di una dimensione internazionale e molti vip gli hanno affidato il loro corpo senza nessuna remora. Specializzato nello stile realistico è impossibile non notare la sua bravura, più che un tattoo artist è un vero e proprio pittore della pelle. Vip come Gianluca Vacchi, Guè Pequeno, Sfera Ebbasta si sono fatti tatuare da lui riponendo non solo grandi aspettative, ma anche un rapporto di fiducia che a quanto pare dura da tempo. Che dire, complimenti!

https://www.instagram.com/p/Bhdp4D2AMzr/?taken-by=michaelmazzone.tattoo

Anita Atzori