chef a domicilio
25 Giugno 2018   •   Manuela Ciliberti

Chef a domicilio: i migliori 5 italiani tra stravaganze e qualità

«Un ristorante a casa vostra senza cucinare e pulire con lo chef a domicilio? Certo che si può! Scopri come nella nostra top-5»

Uno chef a domicilio tutto per voi dalle cucine dei grandi ristoranti alla cucina di casa vostra! A vizio da togliersi per i più ricchi a soluzione alla portata di tutti, il servizio a domicilio più di moda in questi ultimi anni. Può capitare a tutti quella serata in cui si arriva a casa stanchi, si devono preparare tanti piatti per tante persone oppure preparare qualcosa per una semplice serata a due particolare dove la cucina non è proprio il vostro forte o ancora festeggiare un compleanno e fare un regalo originale… lo chef a domicilio può risolvere tutti i vostri problemi! Snap Italy per voi ne ha scelti 5 tra i migliori in tutta Italia.

Chef Francesco Gaudino

Lo chef  a domicilio Gaudino ha iniziato questo lavoro dopo molte esperienze professionali di rilevante importanza. Nato a Pozzuoli ha iniziato ad amare il mondo culinario grazie a suo padre maitre del ristorante del suo albergo in cui ha potuto apprendere le ricette, i vari metodi della cucina e lavorando nella stagione estiva. Dopo alcuni anni dedicati allazienda di famiglia decide di andare fuori all’ estero per poter apprendere altri modi di preparazione e di cottura a soli 18 anni. In questi anni ha potuto conoscere e osservare da vicino i grandi chef e tecniche. Tra i luoghi più importanti delle sue esperienze professionali da quel momento in poi si possono annotare l’Hotel Hilton di Roma e l’Hotel Terme di Saturnia. Dal 2012 anche lavorando in strutture come relais vignale ****stelle lux nel Radda in Chianti, da qui ha iniziato la sua carriera di chef a domicilio, dove ha potuto cucinare per registi russi di fama mondiale e per politici spostandosi anche in Spagna e Germania. Svolge questo lavoro in tutta la Toscana preparando piatti freschi, raffinati e colorati. La scelta del menu e lo stile evento sono vostri, al resto pensa a tutto lui!

Chef  Marco d’Agati

Marco d’Agati è lo chef a domicilio più rinomato nella regione siciliana. Il suo percorso di studio è a livello accademico. Specializzato in discipline di settore come scienza dell’alimentazione e le varie tecniche dei servizi alberghieri e ristorativi. Ispirato inizialmente dalla sua cucina regionale decide di ampliare le sue conoscenze con la cucina settentrionale ed internazionale. Prosegue la sua carriera culinaria a Milano, in Irlanda, Francia, Inghilterra e America. I suoi percorsi formativi professionali sono stati all’interno di grandi alberghi e ristoranti come il Marriott Hotel di Milano, Hotel Splendido Portofino, Grand Hotel timeo Taormina, Hotel Villa Sant’Andrea, Unicorn Restaurant Dublin, Aubaine restaurant London e il Bella vita restaurant di Las Vegas. Tra le altre cose insegna anche lezioni pratiche di cucina italiana ed internazionale per imparare le tecniche base culinarie i cosiddetti cooking class. Il suo budget parte dai 200 euro per un massimo di 8 persone, ovviamente inclusi la spesa e il servizio chef a domicilio.

Lo gnocco in cucina

Il servizio di chef a domicilio Lo gnocco in cucina colpisce soprattutto non solo per la qualità ma per l’originalità dell’offerta. Nasce dall’ idea di Cecilia Minardi, creando un servizio apposito non solo di buona cucina ma anche particolare ed ironico. Lo Gnocco in cucina è il primo servizio di animazione gastronomica in Italia dove si combina la parte food con la parte di animazione strutturata ad hoc specie per eventi come addii al nubilato o serate a sorpresa come compleanni. Il lavoro si svolge a Milano e nel weekend si fanno trasferte fino ad un max di 100 km da Milano o Torino. Il servizio mette a disposizione 7 cuochi a scelta (e che cuochi…! Ovviamente di bella presenza, da qui il naming lo gnocco) che arrivano a casa vostra già forniti di spesa e di tutto il necessario per poter preparare la cena. Al termine della cena, puliscono, mettono in ordine ed iniziano l’animazione e giochi. Una serata con loro vi offre un pacchetto all inclusive con cibo e divertimento per circa 4 ore di durata. Qui, oltre a scegliere il tipo di cucina che volete, è un dovere scegliere anche il baldo giovine sexy che vi arriva a casa! Il costo del servizio è di 90 euro a persona per minimo 5 persone. Inclusa in omaggio una bottiglia di vino per ogni 2 persone. Uno chef a domicilio non solo per deliziare i vostri palati ma anche i vostri occhi!

Chef Michele Cantiello

Michele Cantiello nasce in provincia di Salerno iniziando il suo percorso da cuoco a chef anche a domicilio. Passione ereditata dal padre Raffaele, che cucinava in particolar modo il pesce, e dalla madre Anna anche lei dedita alla buona cucina. II percorso di Raffaele inizia dall’arte, dalla restaurazione dei monumenti e proprio in questa disciplina inizia ad apprezzare le varie tradizioni gastronomiche di ogni regione che visita. La passione per la cucina prende sempre più piede e Michele segue corsi di approfondimento. Osserva sempre gli altri cucinare per carpirne l’essenza e la qualità di ogni prodotto. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive culinarie come Easy Driver, Sereno Variabile e Un cuoco per Alice. La carriera gastronomica l’ha portato ad oggi a diventare anche uno chef  a domicilio ad hoc, iniziando a postare qualche piatto per caso su Facebook i clienti hanno apprezzato e fatto richiesta per servizi a domicilio. Tra i piatti elaborati dallo chef Michele troviamo gli squisiti cavatelli salsiccia, gorgonzola e zucchine, gnocchi di patata con zucca e salsiccia oppure le mezze maniche con pesce spada e melanzane. Tra le varie chicche culinarie per il servizio a domicilio c’è anche la possibilità di avere una struttura a disposizione per particolari eventi, la bellissima Tenuta Nuvole a Torchiara. Possibilità di leggere il suo libro Storie che si trasformano in ricette con vicende personali e curiosità su questo chef dalle mille risorse!

Cuoco a domicilio Tuscany

Il servizio di cuoco a domicilio Tuscany è composto da una vera e propria squadra che svolge il loro lavoro in tutta la Toscana e su richiesta anche in tutta Italia. Sono un gruppo di amici che hanno unito la passione per la buona cucina in una vera e propria professione come lo chef a domicilio. Luca è il più interessato alle pentole, agli utensili da cucina, la farina, le uova, il latte, Massimiliano lo aiuta tra le varie creazioni culinarie unendo la sua passione innata da cuoco alla creatività mentre Jessica e Margherita aiutano sia in cucina sia nel servizio ai tavoli con particolari attenzioni alla tavola. Oltre al servizio a domicilio offrono anche corsi di cucina in tutta la Toscana e curiosi corsi di cucina per bambini. I loro piatti e le loro ricette sono tutti a base di ingredienti sani e a km 0 e presentati nel migliore dei modi.

Manuela Ciliberti