cameo
07 Marzo 2017   •   Snap Italy

Hand 27: il cameo è a portata di mano

«Hand27 è la collezione urban style dell’azienda Gaetano Vitiello Jewelry, che ha nel cameo il suo gioiello di punta»

Nasce dalla passione per la moda, per uno stile sempre ricercato e allo stesso tempo personale e moderno di Pasquale Vitiello, founder del marchio e ideatore dei modelli della collezione. La linea alternativa e giovanile rielabora gli accessori classici della tradizione torrese, come il cameo e le pietre dure lavorati a mano con materiali selezionati e di tendenza. Hand27 è il brand di chi ama lo stile street rock Made in Italy.

Elemento principale della collezione Hand27 è il cammeo. Ritenuto tra i gioielli artigianali più raffinati al mondo, il cameo è l’icona del Made in Italy. Soltanto a Torre del Greco (Napoli), è possibile assistere all’incisione di questo gioiello, che non è altro che una conchiglia, lavorata manualmente dai maestri artigiani torresi i quali servendosi di una semplice punta di acciaio (bulino) rifiniscono i vari strati della conchiglia, creando una vera e propria scultura di straordinaria finezza.​

Hand 27, e più nello specifico la Gaetano Vitiello Jewelry, è l’ennesimo esempio di artigianato Made in Italy di altissimo livello, ovvero tutto ciò che il mondo intero ci invidia. Anelli, bracciali, camei di diversa grandezza e gioielleria rigorosamente Made in Italy. Hand 27 è questo e tanto altro ancora, ed è la dimostrazione della posizione avanguardistica dell’Italia, e del “Napoletano” in questo caso specifico, nel vastissimo mondo dell’artigianato.

Perciò non perdetevi Hand 27, ovvero quanto di meglio offre, in tema di moda e stile, il mondo artigianale della nostra Penisola. Del resto, con una lunghissima tradizione alle spalle, il cameo è uno di quei gioielli sempre più difficili da trovare, in grado, comunque, di dare un tocco in più al vostro stile, perennemente alla ricerca di personalità, ricercatezza e un pizzico di unicità.