finale Sanremo 2019
13 Febbraio 2019   •   Federica Portoghese

Hairstylist Sanremo 2019: ecco chi ha curato le acconciature del Festival

«Il Festival non si poteva certo privare dei migliori hairstylist. Vediamo insieme i maestri del look, coloro che grazie ad acconciature spettacolari hanno donato un tocco di perfezione e bellezza alle star. Ecco chi sono gli hairstylist Sanremo 2019.»

Inutile nasconderselo: ci sono parrucchieri e parrucchieri. Ci sono hairstylist in grado di dare un tocco in più al tuo look e chi, suo malgrado, riesce ad incidere poco, limitandosi a pettinare i capelli delle star. Lo stesso è un successo anche al Festival della Canzone Italiana, dove, Bisio a parte (la battuta era doverosa!), abbiamo notato acconciature frizzanti e un pizzico audaci, pensate e ideate dagli hairstylist Sanremo 2019. Quattro veri e propri artisti dal grande seguito, cui il senso del bello non manca assolutamente.

Antonella Galazzo

Intraprendente, talentuosa e determinata: Antonella Galazzo è stata nominata una degli hairstylist Sanremo 2019 ufficiali, partecipando al festival per il terzo anno consecutivo. Nella 69esima edizione del Festival di Sanremo, infatti, a pettinare gli artisti in gara, gli ospiti e i conduttori c’era di nuovo lei. L’hairstylist, come anticipato è stata a Sanremo per il terzo anno consecutivo e non poteva essere altrimenti dato il suo grande talento e intensa passione per il suo lavoro. È determinata, intraprendente e solare, proprio come il posto in cui è nata: l’acconciatrice, infatti, è volata dalla Sicilia per soddisfare i suoi clienti temporanei. Scopriamo di più su di lei!

È nata e cresciuta a Polazzo, in Sicilia. Antonella Galazzo ha alle spalle una lunga carriera come parrucchiere: si potrebbe dire che è nata con le forbici in mano, dato che ha iniziato a lavorare all’età di 14 anni. Appassionata di capelli, non poteva che proporsi come shampista presso un noto salone del posto. Dopodiché intraprende gli studi presso un’accademia professionale dove si diploma come acconciatore. In seguito termina i suoi studi professionali con il diploma di “Maestro di acconciature femminile e maschile”. Di fatto l’habituée della kermesse tra gli hairstylist Sanremo 2019.

Silvio Luciani

Anche quest’anno Silvio Luciani, parrucchiere di Lanciano e titolare dell’Atelier LifeStyle, è stato presente al Festival di Sanremo, andato in onda dal 5 al 9 febbraio su Rai Uno.  Come lo scorso anno Silvio Luciani, in particolare, è stato tra i protagonisti di Casa Sanremo con Vitality’s, la Location di incontro di tutti i cantanti. Il parrucchiere di Lanciano è stato al PalaFiori al servizio dei cantanti e dei giornalisti per occuparsi delle loro chiome ed è stato inoltre protagonista dietro le quinte di Radio 105 e Radio Subasio, oltre che della redazione di TV Sorrisi e Canzoni. Ma per Luciani, quest’anno, un’altra soddisfazione, perché una delle sue acconciature è stata scelta come immagine ufficiale di Casa Sanremo con Vitality’s, ed è pertanto presente in tutto il materiale pubblicitario e di promozione del brand. Una partecipazione, quella di Luciani a Sanremo, che ogni anno si arricchisce, e va ad accrescere il carnet di esperienze professionali che hanno portato l’hair stylist di Lanciano alla ribalta di molte passerelle nazionali e internazionali.

Dal reality show Professione LookMaker, a varie edizioni del Concerto di Natale nello splendido scenario dell’Aula Paolo VI – Città del Vaticano, andato in onda su Canale 5, grazie alla collaborazione che da diversi anni lo vede al fianco del famoso parrucchiere Sergio Valente e del Team Premio Sergio Valente. Ha anche partecipato a diverse sfilate e premi sia in Italia che all’estero. «Anche quest’anno – sottolinea entusiasta Silvio Luciani – parto per Sanremo con grande carica ed energia, per mettere il mio lavoro a disposizione degli artisti che calcheranno le passerelle di Sanremo e arricchire il mio bagaglio di esperienze. Ancora una volta il ringraziamento più grande va al mio staff, che mi supporta in queste esperienze e resta a disposizione dei nostri clienti nel mio salone di Lanciano».

Roberto Petroccia

Durante la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, Area Stile è stato il luogo in cui musica, lifestyle e tendenze si sono incontrate, donando un’aria quasi mistica alla lussuosa location servita come principale abitazione delle star partecipanti alla kermesse musicale. Nella sala Ranuncolo dell’Hotel Royal si sono alternate sessioni di maquillage e acconciature, interviste Tv e Radio, angoli di relazione con drink & food ad uso esclusivo degli ospiti o muniti di pass. Roberto Petroccia – parrucchiere di Benevento – è stato protagonista con tagli e acconciature ai big della musica. Tra gli hairstylist Sanremo 2019 quella del parrucchiere campano è stata una bellissima scoperta.

Antonella Scarlata

Antonella Scarlata, parrucchiera del salone Vogue di Erice Casa Santa (Trapani) ha fatto parte dello staff di Area Stile del Festival di Sanremo. La scelta della Schwarzkopf Professional, nota azienda leader degli Hairdresser e della cura dei capelli è arrivata inaspettata ma meritata per l’impegno e la passione che Antonella Scarlata, da 32 anni a questa parte, ha sempre dedicato al suo lavoro.

«Una nuova avventura quella di Sanremo che arricchisce il mio bagaglio di esperienze – dichiara Antonella Scarlata – Il mio lavoro è la mia più grande passione e lavorare con grandi artisti è per me motivo di crescita professionale. La partecipazione a questo evento premia la professionalità e la qualità del lavoro svolto quotidianamente». L’hairstylist Sanremo 2019 trapanese   si è occupata  delle acconciature dei diversi vip che si sono alternati sul palco del Festival, cantanti compresi. Per Antonella, inserita tra gli hairstylist Sanremo 2o19, si tratta della prima esperienza al Festival di Sanremo.

Federica Portoghese