Festival del Giornalismo Alimentare
14 Gennaio 2020   •   Cecilia Presutti

Festival del Giornalismo Alimentare: in arrivo a Torino la quinta edizione

«Proseguono anche nel nuovo anno i grandi eventi legati al settore enogastronomico: dal 20 al 22 febbraio il Festival del Giornalismo Alimentare torna ad animare il capoluogo piemontese»

Terra di eccellenze enogastronomiche, patria di immortali tradizioni culinarie, Torino si è affermata da tempo come centro nevralgico di importanti eventi legati al settore Food: iniziative di portata internazionale, grandi progetti che affrontano la tematica alimentare dai più svariati punti di vista e che, anno dopo anno, attraggono nel capoluogo piemontese migliaia di visitatori da tutta Italia.  Dopo il successo degli eventi del 2019, anche il nuovo anno si prepara a regalarci numerose ed eterogenee manifestazioni enogastronomiche, confermando – ancora una volta – quanto il contributo torinese in questo settore sia fondamentale. A questo proposito ecco tutto quello che c’è da sapere sulla quinta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare.

Festival del Giornalismo Alimentare

Tra le tantissime iniziative in programma, come anticipato, credo meriti una particolare attenzione la quinta edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, l’imperdibile kermesse gastronomica che si terrà dal 20 al 22 febbraio nella sede di Torino Incontra (Via Nino Costa, 8), centro di importanti eventi congressuali. Tre intense giornate di incontro, dibattito e analisi, di workshop e showcooking, ma anche di degustazioni e di iniziative ludico-didattiche. Tre giornate all’insegna del cibo e delle mille sfaccettature che caratterizzano questo incredibile universo (dalla sostenibilità all’economia, dall’enogastronomia alla sicurezza), con un obiettivo ben preciso: “unire tutti questi innumerevoli mondi e raccontarli, in modo diretto, semplice e attento”. 

Festival del Giornalismo Alimentare

Ad accompagnare il pubblico in questo grande viaggio saranno esperti (più o meno noti) del settore: nutrizionisti e chef, giornalisti e conduttori televisivi, ricercatori e critici enogastronomici, membri della Camera di Commercio, dei NAS, della Fondazione Umberto Veronesi e molti altri. Un’occasione unica per conoscere a fondo i tanti aspetti di un settore vastissimo e quanto mai articolato, ascoltando gli innumerevoli punti di vista di chi – a qualsiasi titolo – ne fa parte. 

Programma e contatti

Il programma del Festival è ricchissimo: potete consultarlo nei dettagli sul sito ufficiale dell’evento o sulle pagine social ad esso dedicate.

  • Per tutte le info potete contattare la redazione del Festival, situata in via Verdi, 20:
  • Tel: +39.334.2636889
  • E-mail: [email protected]

Cecilia Presutti