dove mangiare a trento
30 Luglio 2018   •   Monica Mariani

Dove mangiare a Trento: la tappa giusta per ogni pasto

«Preferite la montagna al mare e avete organizzato la vostra vacanza a Trento? Abbiamo selezionato le tappe dove mangiare a Trento in ogni momento della giornata »

In montagna si sa, l’aria è fresca e il cibo sempre gustoso. Ma quali sono i migliori locali dove mangiare a Trento? Noi di Snap Italy abbiamo selezionato una tappa per ogni momento della giornata. Dalla colazione al dolce dopo cena non potrete sbagliarvi. L’importante è divertirsi e mangiare bene. Allora non ci resta che andare alla scoperta di alcuni tra i migliori locali trentini.

Urban Coffee Lab 

Il locale giusto per la colazione si trova in Via Camillo Benso di Cavour, 35. Stiamo parando dell’Urban Coffee Lab. Qualunque sia la vostra colazione preferita, in questo locale la troverete. Espesso e cornetto, cappuccino e cupcakes oppure una fresca spremuta d’arancia con un muffin o una fetta di torta. In questo locale avrete l’imbarazzo della scelta. Da provare assolutamente l’Iced macchiato al caramello con una fragrante ciambella al cioccolato.

Ristorante al Vò

A pranzo avete voglia di scoprire la tradizione trentina? La scelta giusta per non sbagliare è l’antica trattoria ristorante al Vò, sito in Vicolo del Vò, 11 . Un locale accogliente e familiare in cui gustare piatti come il Crostone di polenta, fonduta di Casolet e tartufo nero del monte Bondone. Oppure dove gustare taglieri di salumi e formaggi trentini e tanto altro ancora. Tanto cibo genuino e di qualità per innamorarsi delle specialità trentine.

Plan

Il locale perfetto per fare l’aperitivo a Trento? la risposta è Plan. In pieno centro storico in Largo Carducci, 38 potrete scoprire l’esperienza della Movida Liquida. Un aperitivo particolare che vi permette di scegliere cosa bere ed avere ad ogni giro un cibo diverso. Spiedini di patate, tagliere di salumi, scarpetta con i sughi, pizza e tanto altro. La soluzione giusta per uno spuntino in compagnia all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Scrigno del Duomo

Per una cena esclusiva in pieno centro a due passi dalla cattedrale del Duomo, il locale da scegliere è lo Scrigno del Duomo. Non una semplice cena ma un’esperienza elegante e romantica, gustando piatti realizzati con ingredienti di ottima qualità. Piatti della tradizione realizzati in chiave moderna, che fanno dello Scrigno uno dei migliori luoghi dove mangiare a Trento. Al primo posto sempre prodotti tipici trentini come il formaggio puzzone, utilizzato come fonduta nei carciofi alla romana su letto di spinaci. Un’eccellenza enogastronomia fin dalla sua apertura nel 1999.

Fior di Gusto 

Il quinto ed ultimo locale su dove mangiare a Trento è sicuramente la gelateria Fior di Gusto . Anche se lontani dal mare, la voglia di gelato in estate non manca mai. Soprattutto è impossibile dire di no quando si parla di vero gelato artigianale. In due punti vendita, rispettivamente via Grazioli e via Rosmini, potrete gustare ottimi gelati realizzati con ottime materie prime. Uno tra gli ultimi gusti da poco realizzati è quello con yogurt, frutta esotica e pistacchio. Da provare anche i semifreddi monoporzioni dai gusti golosi e vari.

Monica Mariani