Dove mangiare a Torino spendendo poco: locali low cost per buongustai!
«Se vi state chiedendo dove mangiare a Torino spendendo poco, questi locali non possono mancare sulla vostra lista di posti da provare»
Siamo tutti alla ricerca di posti carini, in cui mangiare bene, senza spendere un capitale. Per questo motivo, per un pranzetto o una cena di qualità, vi vogliamo consigliare alcuni locali dove mangiare a Torino spendendo poco. Sì, ovviamente sono posti in cui si mangia benissimo!
Raviol House
In via Maria Vittoria 32/d, potete scegliere tra le varie scelte dei ravioli (dal raviolo classico, al raviolzucca, passando per il ravioligure), il condimento preferito e la taglia del vostro piatto, M, L o XL. Dove? Da Raviol House, la casa del raviolo. Un piccolo locale che vi farà sentire a casa, in cui mangiare un ottimo piatto di ravioli. Quali provare? Assolutamente tutti! Per “un pasto domenicale tutti i santi giorni”. Amen!
Dove mangiare a Torino spendendo poco: Da Cianci
Il famoso locale in Largo Quattro Marzo 9/b conosciuto da ogni torinese e non, è esattamente quello che ci vuole se volete una cucina tipica piemontese. Da Cianci è, infatti, una tradizionale piola piemontese, in cui mangiare bene (per davvero) con meno di 10 euro! Immancabili i taglieri di affettati e formaggi, antipasti, primi e secondi abbondanti – tra cui tajarin al ragù, acciughe e tomini al verde, carne cruda e flan di verdure – senza dimenticare i dolci (a 2,50 euro!).
Pizzeria Cammafà
Dove mangiare a Torino spendendo poco: Poormanager
Poormanger è diventato nel corso degli ultimi anni il regno delle patate ripiene nel capoluogo piemontese e la loro formula è semplice: prendono le patate migliori, le tagliano in due e le fanno mantecare con olio extravergine e sale e… danno libero spazio alla fantasia. All’interno, ogni tipo di farcitura: dai salumi più gustosi ai formaggi più freschi, dalle verdure di stagione alle ricette regionali. I sapori migliori, con la buccia intorno. I prezzi delle patate vanno dai 5 € ai 7,50 €. Economico ma buonissimo.
Burgheria
In Via del Carmine 24F, c’è un piccolo locale con arredi di legno rétro che serve hamburger e patatine tra pareti a strisce bianche e rosse. Per un take away o un momento di relax, basta armarsi di carta e penna e scegliere gli ingredienti per creare il vostro hamburger perfetto. Carne cotta 3’ minuti per lato con tanto di cronometro, diversi tipi di formaggi e cetriolini tedeschi (c’è a chi piacciono, ebbene sì!). Le patate aromatizzate della Burgheria sono famosissime in tutta la città, correte a provarle!
Non mi resta che augurarvi…buon appetito!
Melania Nazzaro