cucina moderna
23 Dicembre 2020   •   Snap Italy

Cucina moderna: ecco quali rubinetti scegliere

«A molla, estraibile, a canna alta e tanto altro ancora. Ecco le ultime novità in tema di miscelatore, il must have per una vera cucina moderna.»

La cucina è da sempre uno dei posti più vissuti e amati della casa. Spesso è proprio la cucina il luogo in cui si socializza di più e dove si trascorre molto più tempo con le persone che si amano. Insomma, anche se non tutti lo ammetteranno, la cucina è uno dei posti della casa che amiamo di più. Ed è per tutta questa serie di motivi, sentimentali e non, che tendiamo a scegliere tutto ciò che andrà a comporre la nostra cucina moderna, con maggiore cura e attenzione.

Le moderne soluzioni propongono progetti di cucina dallo stile unico, dal design innovativo e da una tecnologia al passo con i tempi che non guasta mai! E così anche i rubinetti e i miscelatori hanno dovuto tenere il passo con le cucine e hanno vissuto a loro volta, un’evoluzione o per meglio dire una rivisitazione in chiave moderna dei modelli tradizionali che hanno dovuto adattarsi alle nuove mode di stile e alle nuove tendenze. I modelli più gettonati di miscelatori nelle cucine moderne sono, in particolare 3:

1) Miscelatore a canna alta

Il miscelatore a canna alta è un prodotto di design che soddisfa il gusto di un vasto pubblico. Riesce ad essere adatto sia in una cucina estremamente moderna e tecnologica e sia in una cucina che esprime un’atmosfera più sobria e meno innovativa. Il mercato offre diverse soluzioni strutturali per questo miscelatore, proponendo modelli dalle linee più squadrate e geometriche oppure miscelatori tondeggianti dalle linee meno definite, che si avvicinano più a chi ama uno stile più tradizionale e meno eccentrico.

2) Miscelatore con molla

A guardarlo sembra quasi un giocattolo per bambini ma è una delle invenzioni più comode e funzionali per la cucina che potessero inventare. Questo miscelatore con molla si presta ad ogni improbabile movimento e può anche essere “allungato” se la situazione lo richiede o lo pretende. Molti modelli presentano un aggancio lineare e rigido che collega la canna portante alla molla e funge anche da fissaggio nel caso in cui le potenzialità della molla non sono richieste. E’ un prodotto che ha subito negli anni diverse modifiche che hanno migliorato enormemente il design e l’estetica.

cucina moderna

3) Miscelatore con doccetta estraibile

Parlando di rubinetti funzionali e pratici il miscelatore con doccetta estraibile è uno dei prodotti più utili che si possono avere in cucina. La presenza di una doccetta estraibile conferisce comfort e comodità. Con questo miscelatore vi risulterà davvero facile riempire dei vasi senza sporcare il vostro lavello, riempire la pentola di acqua per cuocere la pasta e utilizzare in maniera veloce dell’acqua senza bagnare o schizzare il lavello pulito.

4) Cucina moderna: Miscelatore da cucina a parete

Questo miscelatore è ideale per chi ha cucine piccole e spazi stretti, scegliere un rubinetto a parete permette di ottimizzare meglio gli spazi e risulterà davvero la soluzione più congeniale. Il miscelatore da cucina a parete ha un suo passato classico e tradizionale, ma che è stato reinventato e ristrutturato in chiave moderna. Per questo è un modello che si sposa bene con le cucine moderne, riuscendo a valorizzare lo stile della cucina stessa.