regalo di natale 2020
22 Dicembre 2020   •   Snap Italy

Regalo di Natale 2020: 4 idee perfette per il vostro lui

«Nonostante non sarà di certo il solito Natale, anche in questo 2020 non mancherà la corsa al regalo perfetto. Per questo motivo abbiamo raccolto le 4 migliori idee per far felice il vostro lui.»

Tra linee guida, DPCM e l’Italia divisa a colori ci apprestiamo ad affrontare un Natale sicuramente diverso dal solito, ma non per questo meno sentito. Del resto, in 2020 davvero povero di soddisfazioni c’è rimasto solo il Natale a poterci dare un minimo di soddisfazione, e con esso un regalo in grado di far tornare il sorriso a nostri affetti più cari. Quindi, nonostante i pochi giorni mancanti all’ora X, è già scattata la caccia al regalo di Natale perfetto, con il panico, come sempre, a farla da padrone. In effetti mai come in questi casi le idee scarseggiano, e spesso si finisce con l’optare per regali inutili, buoni per “riempire lo spazio sotto l’albero” ma non in grado di far felice il nostro lui, che si tratti di un papà, di un amico o di un marito.

regalo di natale 2020

Eppure si può trovare il regalo di Natale perfetto anche in questo sciagurato 2020. Che sia originale, economico o fashion, di idee interessanti ce ne sono diverse, e così trovare un regalo non sarà necessariamente un’impresa da titani. Ad ogni modo, anche in questo caso, è bene tenere a mente un po’ di regole, partendo dalla “regola delle preferenze”: il regalo più che a noi deve piacere al destinatario, quindi piuttosto che con la nostra testa proviamo a ragionare come chi questo dono lo riceverà. Come dite? Non avete idea da dove cominciare? Niente paura: ecco per voi 5 idee piuttosto interessanti, che vi permetteranno di guadagnare tempo, far felice il vostro lui e aspettare l’apertura del regalo senza ansia e senza preoccupazioni.

Cappelli e berretti

Mai come durante il periodo invernale gli uomini utilizzano cappelli e berretti, ideali per riscaldare la testa senza comunque abbandonare quel pizzico di stile che non guasta mai. A questo proposito, se cercate un regalo di Natale accattivante, Made in Italy e di sicuro gradimento optate per Ellesse. Marchio semplicemente iconico che cerca di rendere straordinario anche l’ordinario, se cercate i migliori cappelli 2020 vi conviene puntare tutto sul brand fondato nel 1959 da Leonardo Servadio, che da Perugia ha iniziato un viaggio lungo e ricco di successo, che ha portato Ellesse alla conquista dello sportswear e non solo. Del resto ce n’è davvero per tutti i gusti, dal classico berretto allo zuccotto, senza dimenticare il cappello da pescatore, tornato ormai fortemente di moda.

Solo whisky italiano

Chi l’ha detto che per un whisky di livello è necessario per forza guardare alle produzioni estere? Probabilmente chi non conosce la distilleria Puni, la prima e unica azienda italiana produttrice di whisky. Elegante e funzionale, la bottiglia di whisky accompagnata da un set è un regalo di Natale perfetto non solo per gli amanti di questo pregiato distillato, ma anche per tutti quelli che cercano un dono davvero molto ricercato. Del resto parliamo di un regalo di Natale pensato per veri gentlemen, che pure in questo 2020 cercano solo bottiglie pregiate, che assicurano lo stupore da parte del destinario e gli sguardi di approvazione da parte di tutti i presenti.

Il regalo di Natale 2020 perfetto? Tutto per la barba

Dalla crema al sapone, senza dimenticare balsamo e rasoi. Parliamo del vasto mondo della barba, tra le protagonista anche di questa Natale 2020. Del resto sempre più uomini hanno abbracciato la filosofia “beard-friendly, entrando in un universo nuovo, ancora tutto da scoprire e ricco di prodotti davvero molto interessanti. Rasoi Milano, ad esempio, offre tutti strumenti pratici e versatili, ideali per gli uomini che tengono alla cura del proprio corpo e di ogni minimo detaglio. Regalo perfetto anche per i novizi, i loro rasoi radono, regolano e rifiniscono… what else?

regalo di natale 2020

Un buon libro

Dopo il clamoroso successo avuto da Dinosauri che ce l’hanno fatto, Leo Ortolani torna in libreria (e quindi sotto l’Albero di Natale), con un’altra raccolta attesissima. Parliamo di Andrà tutto bene, che gli amanti dell’autore avranno già avuto modo di “assaggiare” durante il primo lockdown, vedendo le vignette pubblicate da Ortolani sui propri canali social. Sulla falsariga di queste vignette, Andrà tutto bene è la raccolta di 57 storie che Ortolani ha realizzato durante la quarantena. Come in un diario, in effetti, l’autore ha descritto ogni giorno parlando di un tema legato al Coronavirus, senza far mancare la solita dose di ironia. Così dall’autocertificazione alle mascherine passando dai commenti dei politici, Ortolani ci ricorda come sorridere, mandando nel dimenticatoio un anno davvero orribile.