costumi da bagno uomo
17 Aprile 2018   •   Anita Atzori

Costumi da bagno uomo. I brand per un estate da urlo!

«Costumi da bagno uomo: 5 brand a cui sarà impossibile rinunciare per un estate 2018 a prova di sole e di stile. Correte ad acquistarli!»

Sta per arrivare l’estate, tasto dolente per molti. C’è chi improvvisa diete lampo, percorsi detox, e chi addirittura regimi alimentari a misura di prova costume. Eppure in tutto questo via vai di calorie, ombrelloni da spiaggia e sole cocente, una delle cose a cui nessuno sa rinunciare di fronte ad una bella abbronzatura, è quella di indossare un bel costume. Nei passati articoli abbiamo sempre dato molta importanza ai brand Made in Italy produttori di accessori e costumi da bagno all’ultimo grido, per tutte quelle donne che non vogliano rinunciare al buon gusto anche sotto 40 gradi. Ma oggi è arrivato il momento di dare spazio anche ai maschietti. L’universo maschile ha sicuramente davanti un’ampia scelta di costumi da bagno uomo.

Ma è anche vero che le novità anno dopo anno aumentano, e se fino ad ora eravamo abituati ad acquistare il boxer dal solito negozio storico o di fiducia della città, ora il mercato online e i nuovi brand di abbigliamento danno una valida alternativa non solo ai giovani amanti della moda, ma anche a chi per una volta all’anno vuole osare, o semplicemente sfoggiare un buon costume da bagno uomo che faccia dire “Wow!” Oggi Snap italy vi presenta quelle che sono le novità del momento, i brand di punta e tutte quelle aziende Made in Italy che rappresentano la qualità, ma anche lo stupore. Scopritele con noi, le ragazze impazziranno!

Sontèn

Il marchio rivelazione. Nato dall’ex tronista di Uomini e Donne Oscar Branzani, questo brand nel giro di poco tempo è diventato uno dei marchi di costumi da bagno uomo più apprezzati dal giovane pubblico. Inutile descrivere la freschezza di questi capi, la creatività delle stampe e dei tessuti, il confort e la leggerezza del modello. Sontèn pensa prima di tutto al cliente, alle esigenze di ogni compratore, e a chi ricerca nel prodotto uno stile cosmopolita, eclettico e per certi versi fuori dal comune. L’originalità è ovunque, i colori accesi, lo stile hawaiano e quel look di tendenza fanno di questi capi il giusto mix tra sensualità e divertimento. Uno dei modelli più apprezzati è sicuramente “Space Man” della collezione Primavera/Estate 2017.  Una stampa colorata su sfondo blu notte che riproduce in maniera originale e mai scontata lo spazio, attraverso stelle, galassie, nuvole e navicelle. Un vero spettacolo.

LAB84

Nasce tra le spiagge dell’ Emilia Romagna, e diventa subito lo stereotipo dei costumi da bagno uomo più rappresentativi delle nuove generazioni. Specializzato in bermuda da bagno uomo/donna questo brand si colloca a metà tra lo urban street e lo stile effervescente tipicamente latino. E invece tutto questo accade a Ravenna, in una piccola azienda di giovani dove la moda non è solo giacca e cravatta, ma anche costume da bagno e asciugamano in spalla. Così nel loro shop online potrete rifarvi gli occhi acquistando ciò che fa per voi; la scelta è davvero ampia, e la particolarità di questi pezzi è la loro imperfezione. Grazie all’utilizzo di alcune tecniche di lavorazione artigianale, quei piccoli errori di tessitura e colorazione sono diventati il pregio e il simbolo di distinzione di LAB84. Costumi da bagno uomo dal taglio semplice e dall’altezza al ginocchio, pratici per chi al mare non vuole solo abbronzarsi, ma anche farsi una partita a calcio e una corsa al tramonto. Le loro fantasie animalier, camo, floreali e a tinta unita soddisfano i gusti di tutta la clientela. Insomma qui dentro non avete scuse, buona tintarella!

XARIFA

Lanciato al Pitti Uomo Immagine nel 2014, questo marchio anno dopo anno è  diventato il capo preferito dei summer fashion addicted. Fondato dal creativo Tomaso Musini, Xarifa ha già conquistato una buona fetta di mercato internazionale. Il punto forte? la scelta dei materiali e della lavorazione tutta Made in Italy; ma non solo, quello stile che collezione dopo collezione rievoca sempre di più scenari dal gusto retrò, che ammaliano e stupiscono tutti quelli che nell’arte non ci vedono solo un lavoro, ma uno stile di vita. Tra i costumi da bagno uomo, questo brand potremmo collocarlo nella fascia medio-alta di mercato , con un prezzo che si aggira tra i 140 e i 160 euro. Impossibile non notare la cura nei dettagli, lo stile bon-ton e l’ampia gamma di colori. Che dire se non meraviglioso?

OCTOPUS

Creato nel 2005 dal designer Giorgio Di Salvo in collaborazione col brand street-wear VNGRD, la famosa “grafica polipo“ di cui si sono innamorati artisti del calibro di Marracash, Rocco Hunt e Gue Pequeno non sta più solo sulle felpe e sulle t-shirt, ma anche sui costumi da bagno uomo. Questa label vanta una produzione 100% Made in Italy, e uno stile ormai esclusivo. I tentacoli sono il simbolo di riconoscimento per chi ama non passare inosservato, la celebrazione di un design tutto nuovo che si ispira al mondo urban e per certi versi psichedelico. Colori forti e contrasti che catturano l’attenzione completano un look originale, dai tratti oversize e dalle linee ben definite. Tessuti di qualità e confort impeccabile fanno di questo marchio un’eccellenza della sfera street-wear.

Hikkaduwa

Un marchio Made in Italy diventato famoso nel 2017 per le sue fantastiche infradito dalla punta squadrata. Un brand che da subito ha mostrato la sua propensione verso i costumi da bagno uomo e donna, e che grazie ad una capsule collection ispirata a Valentina, celebre personaggio nato dalla matita di Guido Crepax, ha fatto di questa collezione il punto di partenza per un lavoro creativo molto più ampio.  Le flip-flops non sono rimaste solo delle semplici ciabatte, ma una calzatura glamour adatta a qualsiasi contesto della summer season. I costumi da bagno uomo sono la trasposizione di idee, colori, grafiche e personaggi che hanno influenzato il mondo dell’arte e della società contemporanea. Hikkaduwa rallegra tutti col suo stile cosmopolita, variegato e tremendamente glamour. Provare per credere.

Anita Atzori