Luna di miele
17 Aprile 2018   •   Snap Italy

Luna di miele in Italia: ecco le mete ideali

La luna di miele è uno dei ricordi più belli che una coppia possa portare con sé e merita una location d’eccezione.

Scegliere la destinazione per la luna di miele è una delle parti più difficili nell’organizzazione di un matrimonio. Location, vestiti, ricevimento, bomboniere e luna di miele. Tutto ciò che, nell’ottica comune, un uomo odia e a cui una donna, invece, dedica anima e corpo. L’Italia, per quanto riguarda la luna di miele, è senza ombra di dubbio una delle mete da prendere in considerazione. La moda degli ultimi anni porta i novelli sposi a scegliere una meta esotica per la loro luna di miele, ma il Belpaese offre soluzioni che non hanno nulla da invidiare ai colleghi stranieri. A tal proposito vogliamo darvi qualche suggerimento, che vada a spaziare dal mare, alla montagna, passando per le città d’arte.

Ecco alcune delle mete italiane che riteniamo essere perfette per la vostra luna di miele.

Capri

Meta fortemente glamour, amata anche dalle star del cinema internazionale, luogo ideale per concedersi una pausa romantica, tra passeggiate e panorami mozzafiato. Simbolo della sua bellezza sono i faraglioni, alte formazioni di roccia che emergono dalle acque. Villa Jovis, Giardino di Augusto, Via Krupp, sono solo alcuni dei luoghi che renderanno indimenticabile la vostra luna di miele, tra acque cristalline e spazi verdi.

Verona

Per chi preferisce la città, i suoi siti storici e i vicoletti romantici, la città conosciuta per la tragedia di Romeo e Giulietta è sicuramente una delle mete perfette per la luna di miele. Intimità, la meravigliosa Arena e le piazzette caratteristiche.

Roma

Città dalle mille risorse, fatta di storia, di amore e di passione per il Bel Paese, Roma è senza dubbio una delle mete più adatte per la vostra luna di miele. I luoghi romantici non mancano sicuramente. Basti pensare al Colosseo, al Pantheon, al Gianicolo, a Castel Sant’Angelo, a Villa Borghese, alla Terrazza del Pincio. E questi sono soltanto alcuni esempi, se ne potrebbero fare mille altri. Anche perché Roma è una città di cui si innamorano tutti, è una città che fa innamorare di se stessa e del proprio partner. Cercate un hotel adatto, salite su una delle tante terrazze, bevete uno spritz e osservate, insieme alla vostra metà, il magico tramonto sui tetti di Roma: la vostra luna di miele è fatta.

Portofino

Un’altra meta fortemente romantica Portofino, borgo immerso nella splendida Riviera Ligure. Perla incastonata tra il Golfo del Tiglio e il Golfo Paradiso, è uno dei luoghi più adatti per chi vuole passare la propria luna di miele all’insegna della passione e dell’amore. Il simbolo per eccellenza della cittadina è la piazzetta affacciata sul porticciolo e le case colorate, che le danno un aspetto fortemente artistico. Punto di forza del vostro viaggio, deve essere senza dubbio la visita al celebre castello Brown, circondato da un giardino che offre un panorama mozzafiato. L’Abbazia di San Fruttuoso non è da meno, raggiungibile solo via mare o attraverso sentieri che riconnettono i neo sposi con la natura, quella pura e silenziosa.

Salina

Per gli amanti di trekking, mare, natura e anche del vino, la meta perfetta per la luna di miele è Salina. Un’isola delle Eolie famosa per i suoi panorami mozzafiato e per la grande coltivazione di uve, da cui si ricava la Malvasia. L’idea è quella di scegliere tra un tipo di vacanza all’insegna del relax e una all’insegna invece dell’adrenalina. Nel primo caso si può optare per una gita in barca, per raggiungere Pollara, località caratterizzata da spiagge con acque cristalline e famosa per essere stata il set del film Il Postino di Troisi. Nel secondo caso, invece, l’escursione a Fossa delle Felci è l’esperienza migliore per unire movimento e romanticismo.

Luna di miele

Bormio

Sport, natura, arte e relax. Questo è capace di offrire il Bormio, altra meta per eccellenza tra quelle per una luna di miele perfetta. Per i più atletici non mancheranno sicuramente occasioni per divertirsi sulla neve o andando in biciclette. Per i più romantici invece, le acque termali sono uno dei punti forti della località. Una luna di miele eclettica, in grado di farvi godere a pieno la passione post matrimonio, senza rinunciare al benessere fisico.

Chiara Rocca