cosa indossare in primavera
30 Aprile 2018   •   Anita Atzori

Cosa indossare in primavera: consigli, outfit e proposte Made in Italy

«Se neanche voi sapete cosa indossare in primavera, questa è l’occasione giusta per prendere ispirazione e dare un tocco di colore alla vostra vita!»

Molti parlano già di qualche accenno all’estate, ma la verità è che siamo in piena primavera! Questa è una di quelle stagioni dove i fashion addicted si sbizzarriscono, non solo perché le temperature lo permettono, ma anche perché vestirsi a strati diventa un gioco da ragazzi, e un piacere dato in pasto alla creatività. Molti si saranno chiesti cosa indossare in primavera, perché non sempre la risposta è così scontata. Le tendenze 2018 ci propongono davvero una guardaroba ampio, per certi versi più colorato che mai. Ma la vera novità di quest’anno è il glicine, il colore Pantone per eccellenza, che ha stimolato anche le donne più dubbiose. Se prima il viola portava sfortuna, ora porta eleganza. E per molti increduli, tutte le sfumature del viola sono la giusta medicina a chi cerca nei tessuti e nelle stampe il rimedio giusto per uniformare un incarnato a volte troppo spento. Il color lavanda inoltre è ottimo per fare numerosi accostamenti accattivanti, creare outfit di estremo stile e giocarsi il tutto per tutto durante quelle giornate dove proprio non sai cosa indossare in primavera; perché diciamoci la verità, ogni giorno con l’armadio è una dura lotta. Dunque aprite le ante e provate 10 consigli che noi di Snap Italy vi diamo per mettere in scena la fashion victim che è in voi!

1. Mai senza giacca in jeans

Ne esistono tantissime e mai come quest’anno hanno avuto così tanto successo. Le giacche in jeans sono state il capo simbolo del 2018, rivisitate da tutte le case di moda e rispolverate da chi ha sempre avuto un debole per Levi’s; questo capo è diventato il giusto mix tra abbigliamento casual e capo spalla di tendenza. Molti lo hanno indossato con le sneakers, altri hanno preferito abbinarci un tacco non impegnativo ma pur sempre femminile. Quindi se non sapete cosa indossare in primavera sappiate che la giacca in jeans deve stare sulle vostre spalle.

2. È la stagione del crop-top, usatelo ma con stile

C’è chi lo indossa con le gonne, e chi lo preferisce con un pantalone a vita alta. Eppure potrebbe essere una valida alternativa per chi non sa cosa indossare in primavera. Sì, perché il crop-top a volte può salvarti la vita, o forse la serata! A metà tra lo stile casual e la tendenza più chic, questo capo d’abbigliamento è stato tra i più rivisitati nel mondo dei fashion brand. Non solo marchi di alta moda, ma anche brand sportivi, che hanno visto in questo genere un punto di inizio per creare nell’outfit sportivo un prodotto accattivante e per certi versi glamour.

3. La sottoveste “salva serata

È quel capo che ogni donna desidera. Se prima era semplicemente considerato un accessorio della notte, ora lo rivalutano come il must-have delle serate radical chic. Con inserti in pizzo, seta pregiata e lunghezza sopra al ginocchio, questo capo rende qualsiasi donna iper femminile e mai volgare. Lo si indossa solitamente coi tacchi, ma i più temerari amano abbinarci capi spalla casual e giacche oversize, forse per smorzare un po’ il tono troppo elegante e classico della sua stessa origine. Molti brand l’hanno rivisitata in chiave glamour, ed altri addirittura l’hanno pensata come outfit per la donna in carriera. Di fatto, se abbinata con una buona giacca, può essere il completo giusto per chi si sta chiedendo cosa indossare in primavera durante un party tra amici o colleghi di lavoro.

4. T-shirt a volontà

In qualsiasi posto andiate la t-shirt non sarà mai volgare, fuori moda o poco adeguata. Che siano classiche, eleganti o basic, sappiate che sono la risposta giusta a chi vi chiede cosa indossare in primavera. Ideali per un aperitivo, per una corsa al parco, per una giornata a ritmo di shopping o per una gita fuori porta, la t-shirt non solo è comoda, ma tremendamente di tendenza. Ci sono di tutti i colori, e per chi ama le stampe in questo 2018 c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per tutti i gusti, e noi di Snap italy aggiungiamo per tutte le tasche!

5. Mai senza jeans

Li avete usati per qualsiasi ricorrenza, li avete amati, strappati e persino tagliati! Ne avete fatto la vostra seconda pelle, il vostro porta fortuna e persino l’outfit della giornata in caso di “nel dubbio metto i jeans”. Così, considerando che anche noi siamo degli amanti sfegatati, non possiamo negarvi che questo pantalone non va assolutamente trascurato nella selezione su cosa indossare in primavera. Che sia ad effetto slavato, scuro, chiaro, classico, a vita alta o a vita bassa, noi vi proponiamo delle novità denim 2018. Giusto per darvi qualche spunto!

6. Tacco sì, ma comodo

Chiaramente non sempre potete usare la scarpa sportiva, a volte il tacco è necessario. Se state pensando “Dio ma come ci arrivo a fine serata?” sappiate che questo ce lo domandiamo pure noi; ma nonostante tutto una soluzione c’è! Il segreto è puntare su modelli confortevoli, alti ma non troppo e, se possibile, con un buon plateau. È risaputo che la scarpa alta slancia il fisico, dona eleganza  e senza ombra di dubbio vi conferisce quell’aspetto maturo di chi non vuole più sembrare ragazzina ma donna. Dunque se avete qualche dubbio, vi proponiamo 3 valide alternative utili su cosa indossare in primavera se anche voi avete bisogno di stare comode ma con gusto.

7. Attenti alla borsa!

Adesso potete osare. Basta col nero, coi colori scuri e coi nude Day by Day. È il momento di usare i colori pastello, di far uscire l’arcobaleno che c’è in voi. Metteteci grinta, passione e abbinamenti cromatici da far invidia. Portate a passeggio non solo voi stesse, ma anche ciò che vi rappresenta, la borsa è una di queste! Il fine settimana date sfogo alle vostre palette di colori, improvvisatevi pittrici e portate in spalla maxi bag o piccole borse degne del vostro stile. Noi di Snap Italy ne abbiamo selezionato alcune per aiutarvi nella scelta.

8. L’orecchino giusto 

Per questa stagione scegliere l’orecchino giusto molte volte può rivelarsi l’asso vincente. Con uno chignon, una coda lenta o un semi raccolto l’orecchino dona al vostro viso luminosità ed estrema eleganza. Nel vostro outfit sicuramente non può mancare, sopratutto se vi state chiedendo cosa indossare in primavera per essere decisamente cool e non passare inosservatoe Questi i brand su cui fare affidamento.

9. Il make-up ad effetto

La parola d’ordine in questo caso è OSARE. Dovete essere brillanti, sfoggiare una pelle luminosa e delle labbra sensuali. Mettere in risalto i vostri punti di forza, e fare dei vostri difetti un simbolo di rinascita. Mascara volumizzanti, rossetti ad effetto matte e cipria dal tocco perlato saranno un valido aiuto se volete migliorare il vostro aspetto. Fortunatamente la cosmesi Made in Italy propone tanto, soprattutto negli ultimi anni dove la sperimentazione offre prodotti naturali e adatti a qualsiasi tipo di pelle. Se avete sempre avuto un make-up semplice, basilare e privo di colore, adesso è il momento giusto per scegliere cosa indossare in primavera e arricchire il vostro beauty di tante novità.

10. Il profumo che conquista

Mai uscire di casa senza profumo. Sappiate che in primavera, più delle altre stagioni, la freschezza seduce! Tante sono le novità per questo 2018, ma c’è chi non riesce a rinunciare a quei profumi un po’ datati ma mai fuori moda. Ogni donna ha il suo preferito, e anche noi non abbiamo saputo resistere. Che siano dolci, dalle note agrumate, o più forti con qualche tocco di sandalo, muschio o legno, i profumi possono darvi la giusta carica per una serata che si preannuncia sicuramente interessante.

Anita Atzori