cosa fare nel 2021
28 Dicembre 2020   •   Snap Italy

Cosa fare nel 2021: voglia di ritornare alla normalità

«In attesa che il vaccino sconfigga definitivamente il Covid-19 ecco un po’ di idee su cosa fare nel 2021: tra viaggi, ristoranti ed eventi sportivi c’è tanta voglia di tornare alla normalità.»

Quello che si appresta ad andare in archivio è un anno orribile, che di gioie ce ne ha regalate pochissime, lasciandosi alle spalle una scia dolorosa da cancellare e dimenticare. La corsa al vaccino, però, sembra aver dato i propri frutti, lasciandoci intravedere un ritorno alla normalità che ci manca ormai come l’aria. Del resto, vuoi i DPCM emanati dal governo, vuoi i dati preoccupanti relativi ai contagi, è ormai un anno che abbiamo cambiato la nostra normalità, abituandoci ad uno stile di vita molto diverso e, per certi versi, estremamente “limitante”. I viaggi, in effetti, sono stati rimandati o, peggio ancora, annullati, mentre le grandi “tavolate” al ristorante non sono che un vecchissimo ricordo. Stesso discorso vale per gli eventi sportivi, che ormai seguiamo soltanto sul divano, assistendo a spettacoli molto diversi da come li ricordavamo. Eppure, stando alle ultime notizie, tutto il mondo è pronto a sconfiggere definitivamente il Coronavirus, organizzando una campagna di vaccinazione davvero senza eguali. A questo proposito, nella speranza che la fine di quest’incubo sia davvero vicina, ecco qualche idea su cosa fare nel 2021, un anno, ce lo auguriamo, all’insegna della rinascita e del ritorno alla normalità.

Ovviamente almeno all’inizio sarà necessario mantenere le regole relative al distanziamento sociale che sin troppo bene abbiamo imparato nel corso di questi mesi, ma una volta che la profonda crisi in cui siamo caduti sarà davvero finita torneremo alla normalità, riprendendo tutte quelle attività cadute, loro malgrado, nel dimenticatoio. Come dite? Avete talmente tanta confusione in testa che non sapete bene da dove cominciare? Niente paura: ecco per voi un po’ di idee su cosa fare nel 2021, nella speranza che viaggi, assembramenti e gli abbracci non rappresentino più un qualcosa da evitare assolutamente. Pronti?

Viaggi e crociere

Inutile nasconderselo: una delle cose che più ci è mancata nel corso di questo 2020 è la possibilità di viaggiare, spostarsi e andare alla scoperta di quel nugolo di tesori che il Belpaese custodisce gelosamente. Di mete da consigliare ce ne sono tantissime, ma tra tutte non possiamo che consigliarvi una crociera in caicco isole Eolie. La bellezza mozzafiato dell’arcipelago siciliano, i costi decisamente alla portata e la totale assenza del cosiddetto “stress da organizzazione” la rendono un’idea semplicemente perfetta, ideale per single, coppie o gruppi di amici. In effetti non dovrete far altro che preparare i bagagli e godervi una fantastica crociera, senza preoccuparvi di raggiungere un numero minimo di partecipanti in grado di garantirvi il noleggio dell’intera imbarcazione. A vostra disposizione caicchi splendidi e la formula in mezza pensione, che vi permetterà ogni giorno di visitare un’isola diversa, conoscere nuove persone e farvi trasportare dall’incredibile atmosfera isolana. Il cibo siciliano? Divino!

Cosa fare nel 2021: svuotiamo la wish list dei ristoranti

Tra lockdown totale e quello light degli ultimi mesi abbiamo cambiato profondamente le nostre abitudini alimentari, imparando nuove ricette e dicendo addio per un po’ di tempo ai ristoranti, dove eravamo soliti passare molti dei nostri weekend, in compagnia degli affetti più cari o di amici più o meno stretti. Una rinuncia che ha fatto bene al portafogli, ma che ci ha lasciato con diverse “voglie” sullo stomaco. Che sia per tornare ad assaporare un piatto di carbonara, un primo di pesce o una bella grigliata di carne, non appena torneremo ad averne la possibilità vi consigliamo di “svuotare” la wish list relativa ai ristoranti in cui andare/tornare. Ovviamente guai ad esagerare o ad abbandonare tutte le buone abitudini faticosamente costruite negli ultimi mesi, ma dopo tutte le privazioni cui siamo stati costretti è bene togliersi qualche sfizio, magari in compagnia dei nostri migliori amici. In quest’ottica che ne dite di una degustazione in uno degli 11 ristoranti tristellati in Italia? L’idea vi piace? E allora da La Pergola di Heinz Beck all’Osteria Francescana di Bottura organizzate il tour culinario dei vostri sogni!

cosa fare nel 2021

È il momento di tornare in pista!

Nella lista su cosa fare nel 2021 non possono mancare feste e uscite con gli amici, con i locali e le discoteche di tutta Italia che non aspettano altro che voi. Del resto le limitazioni emanate a partire dallo scorso Marzo hanno reso le uscite con gli amici un lontano ricordo, così come i balli sfrenati in pista. Con la fine della pandemia e l’inizio della vaccinazione su scala globale, però, potremo tornare ad uscire e a frequentare quei locali che tanto ci mancano. Stesso discorso vale per i concerti, da diverso tempo un ricordo piuttosto sbiadito, che dalla prossima estate, però, potranno tornare ad essere realtà. In quest’ottica c’è grandissima attesa attorno al tour di Ultimo, in partenza il prossimo 4 giugno ma già con diverse date sold out, così come quello di Tiziano Ferro, che dal 6 giugno al 18 luglio attraverserà l’Italia in lungo ed in largo, riportando sul palco vecchi e nuovi successi. Pronti a ballare sulle note delle vostre canzoni preferite?

Tutti allo stadio!

Sì, come i concerti e i migliori ristoranti anche lo sport ci manca davvero come il pane. Gli stati semi vuoti e la totale assenza dell’atmosfera creata ad hoc dalle tifoserie ha reso gli eventi sportivi di quasi tutto il 2020 come un semplice surrogato di tutto ciò che eravamo abituati a vedere. Nei prossimi mesi, però, se tutto dovesse andare per il verso giusto, potremo tornare a riempire stadi e palazzetti di tutta Italia, godendoci uno spettacolo completo e senza più limitazioni. Così dalla Serie A di calcio a quella del basket, passando per la SuperLega di Volley e gli Internazionali di Tennis, il calendario degli eventi da seguire è vastissimo, senza dimenticare Formula 1 e MotoGp. Quindi, calendario alla mano, fate un circoletto rosso su tutti gli eventi assolutamente da non perdere, a cominciare dal 12/09, data in cui andrà in scena il GP d’Italia, senza dimenticare che gli Europei di Calcio saranno itineranti l’anno prossimo, con Roma che ospiterà le partite della Nazionale e un quarto di finale. Che altro dire se non “Forza Azzurri”?