coperture per piscine
30 Ottobre 2019   •   Redazione

Coperture per piscine: tutti i vantaggi per un relax completo

«Non solo relax e comfort: al contrario le piscine richiedono il rispetto di diverse norme e manutenzione. Preoccupati? Niente paura: con le coperture per piscine tutto è più facile!»

La piscina è uno di quegli elementi capaci di catalizzare l’attenzione in un ambiente, interno o esterno che sia (pensate, ad esmepio, agli hotel con piscina). Stiamo infatti parlando di una soluzione che regala comfort e svago, benessere e divertimento al tempo stesso. Avere una piscina, però, non significa soltanto relax e tempo libero: è infatti un bene che richiede attenzioni costanti e che, soprattutto, deve rispettare una serie di norme in modo tale da potere essere considerato totalmente sicuro. Da questo punto di vista, una soluzione capace di andare a risolvere tanti piccoli grandi problemi, sia dal punto di vista della pulizia che da quello della protezione, è senza dubbio quello legato alle coperture per piscine. Con una copertura avremo una piscina più pulita senza doverci sforzare o preoccupare troppo, proteggeremo la nostra acqua da eventuali agenti esterni e, ultimo ma non meno importante, ci tuteleremo dal punto di vista della sicurezza.

Ecco dunque perché le richieste di questi prodotti sono in costante aumento, soprattutto per quel che riguarda le proposte di comprovata qualità: ne sono un esempio le coperture per piscina di Abritaly, leader europeo del settore, con migliaia di installazioni registrate ogni anno.

coperture per piscine coperture per piscine

Non solo protezioni per piscina

Abrisud realizza soluzioni su misura, disponendo di una gamma completa di soluzioni atte a mettere in sicurezza ogni tipo di piscina: si va dalle coperture basse a quelle alte, da quelle in alluminio a quelle in legno, passando per tapparelle per piscina immerse o fuori terra, coperture per piscina uniche e chi più ne ha più ne metta. Abrisud, oltre al settore piscine, opera anche nel campo di spa e terrazze: coperture residenziali, coperture rotonde, pergolati e tanto altro ancora. Tutte le coperture per piscina Abrisud sono conformi alle norme vigenti – in tema di sicurezza – francesi: infatti, secondo la legge francese, ogni piscina (anche quelle private) deve essere dotata di dispositivi di sicurezza normalizzati, quali ad esempio coperture, rivestimenti, barriere o allarmi, in modo da prevenire il rischio di annegamento.

Coperture piatte e coperture per piscine basse

Tra i prodotti più venduti da Abrisud, troviamo ad esempio le cosiddette coperture piatte: la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono proteggere la propria piscina e, al tempo stesso, mantenere inalterato lo stile architettonico circostante. Una protezione piatta, infatti, è quasi invisibile e si nasconde perfettamente nell’ambiente: sul sito abritaly.eu è possibile trovare coperture piatte amovibili, e coperture piatte motorizzate a scomparsa. Completamente diverso il concept alla base della copertura bassa appartenente alla linea di coperture Essenziali: quest’ultima, infatti, nasce dall’esigenza di prolungare l’uso della propria piscina anche al di fuori dei mesi più caldi. La gamma Essenziali unisce funzionalità ed estetica e, non a caso, proprio il modello scorrevole di questo particolare prodotto risulta essere la copertura più venduta in tutta Europa.

coperture per piscine coperture per piscine

Coperture alte Living

Le coperture alte sono il modo migliore per trasformare la propria piscina in un vero e proprio living: uno spazio confortevole ed utilizzabile tutto l’anno. Con una copertura alta la piscina si trasforma infatti in un’estensione della casa: un luogo conviviale, all’interno del quale ci si può rilassare a prescindere dalle condizioni climatiche esterne. Con una copertura alta curva, infatti, si ottiene una vera e propria stanza in più, che risulta particolarmente godibile se inserita all’interno di un contesto verde. Prolungamento che diventa ancora più palese nel caso della cosiddetta copertura murale, che collega la piscina direttamente all’abitazione. Infine, la copertura medio-alta, una buona via di mezzo per coloro che vogliono unire i vantaggi della comodità a quelli della discrezione.