complementi arredo
28 Febbraio 2020   •   Redazione

Complementi arredo: tutti i vantaggi della qualità Made in Italy

«Anche in un mercato molto competitivo come quello dei complementi d’arredo la soluzione migliore è affidarsi alla qualità targata Made in Italy

Gli ambienti in cui si vive e si lavora influiscono sulla qualità della vita degli individui, come è stato dimostrato da numerose ricerche scientifiche. Per questa ragione, nel corso del tempo si sono formate delle vere e proprie branche di studi che si occupano di analizzare la corretta disposizione dei singoli elementi di uno spazio abitativo, allo scopo di renderlo ottimale per qualsiasi tipo di attività. Un contributo determinante arriva anche dall’estetica dell’ambiente, motivo per cui sarà sempre importante non sottovalutare il design dei complementi d’arredo che si andranno a scegliere per la propria casa.

Del resto, come sosteneva anche il celebre designer Nate Berkus: «La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei». Infine, altrettanto fondamentale sarà scegliere mobilio di qualità. La ricercatezza del materiale è importante non soltanto per valorizzare l’abitazione nel migliore dei modi, ma anche per essere sicuri di entrare in contatto con elementi potenzialmente nocivi per la salute, generalmente impiegati per realizzare complementi troppo economici. Per questa ragione, per assicurarsi la massima qualità, è indispensabile optare per proposte Made in Italy, sinonimo di prodotti lavorati con grande cura e con materiali di prima scelta.

complementi arredo

Dove trovare il miglior Made in Italy

Fino a qualche anno, per scegliere i complementi d’arredo più adatti per la propria casa era necessario passare in rassegna numerosi mobilifici, trascorrendo molte giornate al loro interno. Operazioni lunghe, che costringevano a sacrificare una porzione importante del proprio tempo libero. La situazione, al giorno d’oggi, è radicalmente cambiata, visto che ormai è possibile sfogliare cataloghi delle migliori realtà del settore direttamente online. Le proposte di aziende che promuovono il Made in Italy come La Seggiola, infatti, sono visionabili in rete, dove è possibile anche richiedere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

La Seggiola vanta oltre 2.000 modelli in catalogo: si va dai tavoli alle sedute, dai mobili da ufficio agli arredi da giardino, dagli appendiabiti ai letti. Insomma, una selezione in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti, soprattutto se si considera anche il fatto che tutti i complementi sono disponibili negli stili e nei materiali più diversi. Il magazzino dell’azienda, inoltre, presenta 150.000 articoli, per cui è sempre e comunque garantita la pronta consegna in ogni regione del nostro territorio; per di più, La Seggiola serve anche le nazioni limitrofe quali Svizzera, Spagna e Francia.

complementi arredo

Perché scegliere complementi d’arredo Made in Italy

Un elemento d’arredo Made in Italy, oltre che essere in grado di assicurare qualità e bellezza, spesso e volentieri si rivela anche la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista economico. Questo perché quando si acquista un mobile bisogna ragionare anche e soprattutto pensando al futuro.

Il costo di un mobile, infatti, non coincide esclusivamente con il suo prezzo al momento dell’acquisto: per capire quanto un qualsiasi oggetto sia conveniente, infatti, si deve immaginare la sua durata nel tempo. Da questo punto di vista, un mobile realizzato su misura in Italia garantisce una longevità notevole e di gran lunga superiore rispetto a quella di prodotti solo apparentemente più economici. Un mobile rivela tutto il suo potenziale col passare degli anni e optare per il Made in Italy significa avere un consistente risparmio soprattutto sul lungo periodo, dato che non necessiterà di interventi di restauro o di essere sostituito con frequenza.