Locauto
28 Febbraio 2020   •   Snap Italy

Locauto: il noleggio auto per neopatentati ora è possibile

«Hai appena fatto la patente e vuoi affittare un’auto per le vacanze? Con Locauto puoi farlo: scopri la promozione sul noleggio auto per neopatentati.»

Ottenere la patente è un traguardo importante che cambia la vita: equivale, in poche parole, alla conquista della libertà. I vantaggi sono tanti: spostarsi senza dipendere dai passaggi altrui, decidere liberamente gli orari e il percorso e magari – prima o poi – possedere l’auto dei propri sogni. Una volta fatta la patente, un modo classico per festeggiarla è organizzare un’uscita in grande stile con gli amici o, ancora meglio, una vacanza. Si, ma … come la mettiamo con il noleggio? Come forse saprai, i neopatentati non sono equiparati agli altri automobilisti: avendo un’esperienza di guida minima, infatti, sono soggetti a precise limitazioni. Al momento della prenotazione viene richiesto di specificare l’età, dichiarando di essere over 21 e di avere la patente da almeno tre anni. E se questi requisiti non sono soddisfatti? In questo caso, normalmente si viene rimbalzati e bisogna pazientare mesi prima di mettere le mani sul volante. La soluzione, però, non è rinunciare alla vacanza: l’alternativa è approfittare di una promozione molto interessante pensata da Locauto per i giovanissimi.

Locauto

Noleggio a breve termine per neopatentati: come funziona

Ebbene sì, con Locauto anche i neopatentati possono noleggiare l’auto: la compagnia italiana, infatti, ha lanciato un servizio speciale dedicato ai giovani guidatori. La promozione si chiama Locauto Young e, per la prima volta, consente a chi ha appena conseguito la patente – magari solo da pochi giorni – di affittare un veicolo. Prenotare online è semplicissimo: la prima cosa da fare è scegliere le date del noleggio e la città di partenza e di arrivo, eventualmente specificando la riconsegna dell’auto in un altro ufficio (ad esempio, se il viaggio prevede due aeroporti diversi per il volo di andata e di ritorno). Prima di proseguire, ricordati di togliere la spunta dalla dicitura “Dichiaro di avere la patente da 12 o più mesi”: in questo modo potrai accedere al servizio di noleggio auto per i neopatentati, anche se hai da poco superato l’esame per la patente.

Locauto

Il costo del noleggio auto per neopatentati

Locauto Young powered by Locauto è il primo prodotto che consente ai neopatentati di prenotare un’auto a noleggio. Per quanto riguarda il budget, sono previste tariffe omnicomprensive con costi a partire da 60 euro al giorno. La tariffa include il pacchetto assicurativo Deluxe Package, con copertura completa per danni e furto e il chilometraggio illimitato. L’auto a noleggio per neopatentati offre massima autonomia e libertà, senza alcun tipo di stress: basta un po’ di sana prudenza per godersi il viaggio. A proposito di divertimento, per viaggiare senza rinunce è possibile optare per una scelta molto saggia: abilitare il secondo conducente. Così facendo potrai alternarti al volante con un amico e viaggiare in sicurezza anche se la stanchezza si fa sentire. Con Locauto, questo servizio è incluso nella tariffa base. Il noleggio auto per neopatentati può essere configurato liberamente in base alle proprie esigenze: ad esempio, selezionando il supplemento per il “Viaggio a lasciare” o altri servizi accessori. Dì la verità, non lo sapevi che i neopatentati potessero noleggiare auto: ora che l’hai scoperto, cosa aspetti a sognare la tua prossima avventura?