18 Maggio 2018   •   Redazione

Come diventare influencer su Instagram: 6 consigli per il successo!

«Vi siete mai chiesti come diventare influencer su Instagram? In Italia molti ragazzi e ragazze se lo chiedono quasi quotidianamente, mettendosi alla ricerca della ricetta e dei consigli giusti. Ecco, quindi, 6 trucchi da tenere bene a mente nella vostra scalata verso il successo.»

Se esiste oggi un social network di influencer che si distingue dagli altri, questo è senza alcun dubbio Instagram. Questo social negli ultimi anni è cresciuto notevolmente, e ad oggi ha oltre 700 milioni di utenti attivi. Il motivo per la quale molte persone, compresi brand ed influencer, si sono spostati su Instagram è molto semplice. Instagram è un social network minimale, semplice e con un engagement 10 volte superiore a Facebook e Twitter messi insieme. Ed è soprattutto quest’ultimo il motivo principale per cui influencer e brand hanno deciso di puntare quasi tutto sul “social network delle foto”. In effetti ragazzi e ragazze si chiedono sempre più spesso come diventare influencer su Instagram, mettendosi alla ricerca della ricetta giusta per fare successo. Obiettivo non semplice, a meno che non seguiate questi 6 consigli, che vi diranno a chiare lettere come diventare influencer Instagram.

Come diventare influencer su Instagram: 6 consigli per puntare al successo

  1.  Devi essere naturale. Un consiglio semplice, ma forse il più efficace. Essere se stessi è il modo migliore per farsi apprezzare.
  2. Carica immagini di qualità. Questo è logico, pubblicare belle foto ti aiuterà ad attrarre nuovi follower e ricevere più like e commenti. La qualità conta più della quantità.
  3. Usa gli hashtag. Se per esempio parli di cibo puoi usare #pranzo; se carichi un’immagine del tuo cane usa #cane #dog ecc.; Se sei partito per un viaggio in un altro paese, metti l’hashtag corrispondente. Non inserire nel tuo post hashtag fuori logo. Correresti il rischio di ricevere l’effetto apposto.
  4. Condividi momenti speciali. Un sorriso, uno sguardo, un tramonto sulla spiaggia. Questo tipo di foto mantiene dietro di sé una storia speciale che fa desiderare alle persone di seguirla. Utilizza anche le storie di Instagram per raccontare le tue giornate e stringere un rapporto tra te ed i tuoi follower.
  5. Crea un tuo stile. Negli ultimi anni, sono moltissime le persone che vogliono guadagnare attraverso Instagram. D’altronde a chi non piacerebbe pubblicare un post con un t-shirt ed essere pagati? … Per questo motivo però, oggi la concorrenza è alta, quindi se vuoi emergere e avere successo come influencer su Instagram, dovrai creare un tuo stile unico che si differenzi dai migliaia di profili Instagram che si trovano su Instagram. Questa forse è la parte più difficile ma se riusciste a farlo, non dovrete mai più chiedervi come diventare influencer su Instagram.
  6. Fidelizza i tuoi follower. Quando avrete raggiunto un gran numero di follower, dovrete far sì che questi ascoltino quello che avete da dire. Questo è il compito di un influencer: influenzare il pensiero o la decisione di una o più persone. Puoi avere anche 100k follower ma se non riesci ad influenzare il tuo pubblico non servirà a niente ed i brand smetteranno di puntare su di te.
Bene questi sono i 6 consigli che dovreste subito mettere in atto per diventare un influencer su Instagram. A questo proposito ti potrebbe interessare anche quslche consiglio su come aumentare follower Instagram. Ovviamente se non si hanno molti follower su Instagram sarà molto difficile guadagnare con questo social network.