colore del bagno
11 Marzo 2019   •   Snap Italy

Colore del bagno: 5 tonalità con cui ridare vita al vostro bagno

«Se volete dare nuova linfa alla vostra casa potreste iniziare cambiando il colore del bagno: con un po’ di vernice e un buon pennello i risultati saranno strabilianti. Se vi abbiamo convinto ecco 5 tonalità molto interessanti, tra quelle più in voga del 2019.»

Se volete migliorare casa ma non avete i fondi necessari per ristrutturare il bagno in tutte le sue componenti potreste pensare a… un semplice cambio di colore! Vi basta un po’ di vernice, un buon pennello e tanta fantasia. Già solo cambiando il colore del bagno, in effetti, vi renderete conto quanto possa cambiare l’aspetto della vostra casa, che di una bella rinfrescata, diciamocela tutta, ne aveva proprio bisogno. Per questo motivo oggi vi consigliamo le 5 tonalità più in voga del 2019, colori rilassanti e un pizzico audaci in grado di dare nuova vita a quel luogo in cui passiamo ore intere. Dalla doccia al make-up, infatti, il bagno è lo spettatore nonché primo giudice del nostro aspetto, non fosse altro per lo specchio che campeggia al suo interno. Prima ancora di vedere alcune delle tonalità più belle per il nuovo colore del bagno, vi consigliamo di farvi un giro su FactoryShop, lo shop online dove poter acquistare le pregiatissime Ceramiche di Civita Castellana: proprio dalle nuove colorazione dei mobili e dei sanitari potreste ricevere l’assist giusto per trovare il nuovo colore del bagno! Ora, però, senza perdere altro tempo ecco le 5 tonalità consigliate da tutti gli interior designer per quel che riguarda il 2019.

  • Bianco

Versatile, molto luminoso e in grado di abbinarsi con qualunque tipologia di arredo. Parliamo ovviamente del bianco, che resta anche nel 2019 il colore del bagno preferito dagli italiani. Le pareti bianche, in effetti, potranno riprendere la colorazione dei sanitari, rendendo l’ambiente più ampio e sicuramente più luminoso. Nel caso in cui non ci sia una fonte di luce naturale (finestra o lucernari) attrezzatevi con lampade e lampadari, perfetti anch’essi per una soluzione a basso costo ed ampia resa.

  • Olmo

Se del total white siete stanchi, preferendo così una soluzione più “animata”, una buona alternativa è rappresentata dall’olmo e da tutte quelle sfumature tendenti al beige, come cipria, ecrù ed affini. Non il più classico colore del bagno, certo, ma uan palette di questo tipo sarà in grado di fornire un effetto estremamente raffinato, potendo essere utilizzato sia per il rivestimento del pavimento, sia per la nuova colorazione delle pareti. In abbinamento al bianco lucente delle ceramiche dei sanitari il risultato sarà davvero splendido, donadovi la ricercatezza che stavate cercando.

  • Nero

Nei contesti più moderni, con particolare attenzione al design, il colore del bagno da scegliere è sicuramente il nero, con la sua intrigante oscurità a fare da collante. Il nero, infatti, continua ad avere un fascino enorme, specialmente in abbinamento a piastrelle scure e mobilia con effetto marmo. Per la scelta dei sanitari, invece, scegliete una tonalità più scura, cercando di spezzare in maniera dolce l’egemonia del colore/non colore per eccellenza. Scegliendo il nero, è bene sottolinearlo, dovete mettere in preventivo un numero maggiore di lavaggi: gli aloni calcarei, in effetti, spiccano molto più facilmente rispetto a quasi tutte le altre tonalità.

  • Azzurro

Ispirato evidentemente a tutto ciò che concerne l’acqua, l’azzurro è senz’altro uno dei più amati colori del bagno. La natura calmante e rilassante, infatti, ci aiuta a rimanere calmi, lasciando fuori dalla sua porta lo stress accumulato durante la giornata. Merito delle sfumature tenui e della facilità di abbinamento con sanitari e mobilia di diverse colorazioni. Il bianco dei sanitari, ad esempio, è un alleato prezioso dell’azzurro, così come la cromatura metallica della rubinetteria. Scegliendo l’azzurro come colore del bagno vi garantirete un’atmosfera accogliente, ideale per prendervi cura del vostro corpo.

  • Grigio

Last but not least non potevamo certamente dimenticare il grigio, il colore a metà tra bianco e nero, risultando la scelta ideale per tutti quei bagni che fanno l’occhiolino allo stile contemporaneo. Quasi infinite le sfumature del grigio, in grado di accontentare anche i gusti più strambi: dal grigio ghiaccio a tonalità più scure, senza dimenticare il più classico effetto pietra, davvero tantissime le opportunità fornite dal grigio, che pure in fatto di abbinamento non è secondo a nessuno. Mobilia e sanitari dalle colorazioni più classiche, in effetti, si accoppiano benissimo, così come accessori dalla tonalità più scura. Se cercate un colore del bagno versatile buttatevi senza paura sul grigio: tra il candore del bianco ed il mistero del nero la scelta giusta può trovarsi ancora una volta a metà!