Casale Vallechiesa
03 Aprile 2019   •   Snap Italy

Casale Vallechiesa: al Vinitaly 2019 tante novità da non perdere

«Dal 7 al 10 Aprile, presso il padiglione 7 stand E1, non perdete l’occasione di scoprire le novità in serbo di Casale Vallechiesa, l’azienda della famiglia Gasperini, che dal 1880 produce solo vini di eccellenza.»

Da più di 25 anni a questa parte la loro presenza non manca mai. Ma non potrebbe essere altrimenti: nella più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, infatti, la presenza di un’azienda vitivinicola di eccellenza come Casale Vallechiesa è quasi un obbligo. Del resto dal 1880 ad oggi la famiglia Gasperini ha mantenuto standard qualitativi altissimi, ponendo l’attenzione su tutte le fasi di un processo lungo ed estremamente complesso, che va dalla cura del vigneto fino all’ultima fase, quella dell’imbottigliamento. Perciò tradizione e attenzione all’originalità dei vini territoriali, senza dimenticare l’importanza dell’innovazione. Casale Vallechiesa, l’azienda che da più di 130 anni produce vini di eccellenza, è questo e tanto altro ancora, anche perché le novità non finiscono mai. Se siete curiosi di saperne di più, dal 7 al 10 Aprile l’appuntamento è al padiglione 7 (stand E1) del Vinitaly 2019, occasione allettante per conoscere la famiglia Gasperini e le grandi novità tenute in serbo da questa cantina accolta nel cuore di Frascati.

Vitae•min Detox

Tra le tante novità in cantiere quella più interessante riguarda sicuramente Vitae•min Detox, autentico fiore all’occhiello delle cantine Casale Vallechiesa, presentato proprio al prossimo Vinitaly. «Oramai da più di 25 anni – spiega Bruno Gasperini, Managing Director Casale Vallechiesa e Founder di Vitae•min – la Casale Vallechiesa Winery partecipa a questo importante appuntamento a livello internazionale che è il Vinitaly. Quest’anno, oltre ai nostri eccellenti vini, avremo modo di presentare una novità assoluta, cioè Vitae•min Detox, l’unico integratore a base d’uva, 100% naturale, specifico per supportare la depurazione degli sportivi durante le alimentazioni proteiche. Si tratta di un progetto innovativo per il settore benessere, in cui ci siamo lanciati perché crediamo che dalla nostra materia prima, ovvero l’uva, si possano ricavare enormi benefici che vanno al di là del solo vino». Progetto che ha già partecipato alla Challenge organizzata dall’AGIVI (Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani) che, grazie al giudizio di Giurie esterne composte da giornalisti enogastronomici e blogger, premierà 3 cantine associate in base a queste 3 categorie:

  • Best winery welcoming (foresteria o ristorante interno, eventi organizzati, press Dinner, press tour …);
  • Best winery in the social media (sito aziendale e social network);
  • Best winery innovation of the year (può essere nuovo prodotto , nuovo macchinario , nuova idea di sviluppo …)

Esperienza a 360° gradi

La partecipazione al Vinitaly, però, non è soltanto una semplice occasione per presentare le ultime novità. Al contrario, come sottolineato da Gasperini «si tratta di una grande occasione alla quale un’azienda nel settore vinicolo non può mancare. È un appuntamento di fondamentale importanza per allacciare nuovi rapporti commerciali, incontrare colleghi ed amici del settore, conoscere i trend che si prospettano e presentare nuovi prodotti ed innovazioni sul mercato. Quest’anno lo prevediamo abbastanza movimentato e proficuo per via della quantità di appuntamenti già fissati in agenda con diversi buyers e operatori del settore dei mercati esteri. Inoltre siamo reduci da un Prowein interessante, che ha mostrato particolare interesse per i vini del territorio laziale. Infine, proprio in occasione di questo Vinitaly, prevediamo di consolidare alcune aperture commerciali».

Tutti pazzi per Rosirà

In con comitanza con il Vinitaly la cantina Casale Vallechiesa avrà il piacere di presentare Rosirà, primo ed unico Rosè di Roma DOC al mondo. Non il “solito rosato” per un’azienda che punta all’eccellenza. Le uve sono coltivate in vigneti costeggiati da un roseto che aumenta sotto l’aspetto organolettico la florealità del vino. Dal colore buccia di cipolla, Rosirà è l’ultimo prodotto entrato nella gamma di Casale Vallechiesa, facendo da apriporta ad un nuovo mercato, che è quello dei rosati laziali, soprattutto di Roma. I vini rosati hanno avuto una notevole crescita negli ultimi anni e la tendenza non sembra rallentare, anzi, soprattutto nei mercati internazionali. L’appuntamento è dal 7 al 10 Aprile al padiglione 7 (stand E1) del Vinitaly, anche perché le sorprese e le novità di Casale Vallechiesa non sono ancora finite.