30 Maggio 2019   •   Raffaella Celentano

Cannes 2019: i migliori look made in Italy del Festival

«Si è appena concluso il Festival di Cannes 2019 e anche quest’anno il Made in Italy è stato protagonista del red carpet. Vediamo insieme quali sono stati i migliori look italiani»

Appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di cinema, ma anche per le fashioniste incallite, il Festival di Cannes 2019 ha attirato a sé l’attenzione di tutto il mondo per ben due settimane (dal 19 al 26 maggio). Tra anteprime esclusive, annunci importanti e premi ambitissimi, il Palais des Festivals et des Congrès è stato anche quest’anno tappa obbligata per tantissime celebrities provenienti da tutto il mondo.

Ma, ormai lo sappiamo bene, un evento così importante deve avere un red carpet altrettanto rilevante. E un red carpet che si rispetti vede sfilare le più belle creazioni delle case di moda di tutto il mondo, tra cui (ovviamente) le grandi maison italiane. Insomma, il Made in Italy è sempre protagonista e riesce sempre a conquistare il pubblico di tutto il mondo con i suoi abiti. E così, come gli altri anni, Cannes 2019 si è trasformato in una passerella (quasi) tutta italiana, e moltissime celebrities presenti hanno indossato le creazioni dei nostri stilisti preferiti. Valentino, Alberta Ferretti, Gucci, ma anche Versace e Giambattista Valli sono stati i protagonisti di un tappeto rosso che sempre più spesso parla italiano e dimostra il crescente interesse del mondo per la nostra moda e i nostri designer. Vediamo insieme quali sono stati i 1o migliori look del festival di Cannes 2019…

Natasha Poly in Versace

La supermodella ha incantato i fotografi e il pubblico di Canne 2019, presentandosi sul red carpet con una meravigliosa creazione di Versace. Un abito lungo aderente, impreziosito di cristalli Swarovsky e con un profondo spacco laterale, unito ad un sopragonna scultoreo e asimmetrico, decorato in stile barocco.

Cannes 2019: Sui He in Versace

Ancora un abito creato da Donatella Versace e indossato, questa volta, dalla modella cinese Sui He. La creazione ha attirato l’attenzione di tutti con il suo colore giallo e il suo gioco di asimmetrie. Inoltre, il corpetto drappeggiato era impreziosito da ricami di cristallo e decorato con un motivo barocco. La modella ha, inoltre, posato per uno shooting che ha riscosso un enorme successo sui social.

Chiara Ferragni in Philosophy di Lorenzo Serafini

Nuovo look e un outfit sensazionale per la biondissima imprenditrice digitale. Chiara Ferragni ha indossato un completo di Philosophy by Lorenzo Serafini composto da un crop top nero e argento, decorato con pietre preziose, e una lunga gonna nera. Un look innovativo e di tendenza, che non è passato inosservato sul tappeto rosso di Cannes 2019.

Cannes 2019: Elsa Hosk in Etro

Una bellezza angelica (come l’ha definita la stessa maison), Elsa Hosk ha calcato il red carpet avvolta in un leggero abito in chiffon dalle mille sfumature. La creazione, ispirata ai colori dell’arcobaleno, è stata realizzata su misura per la meravigliosa modella e ha riscosso un notevole successo non solo tra il pubblico presente, ma anche online e sui social network.

Izabel Goulart in Valentino

Un’altra top model e un’altra meravigliosa creazione Made in Italy sul red carpet di Cannes 2019. Questa volta la modella brasiliana ha indossato un abito in tulle di Valentino

Josephine Skriver in Alberta Ferretti

L’angelo di Victoria’s Secret ha partecipato all’amfAR Gala indossando una spettacolare creazione di Alberta Ferretti in edizione limitata. L’abito, che ha attirato l’attenzione di tutti i fotografi presenti, era composto da una gonna in tulle multistrato e un bustier origami color rosa cipria. Un vero incanto, unito ad un beauty look semplice e raffinato.

Elle Fanning in Valentino

È stata una delle attrici più ammirate e acclamate di Cannes 2019, e non solo per la sua bravura ma anche per la sua incredibile bellezza. Elle Fanning ha partecipato alla premiere di Les Miserable indossando una fantastica creazione di Valentino della sua collezione Haute Couture di questa Primavera/Estate. Un abito lungo e vaporoso, dalla fantasia floreale, accompagnato da un beauty look etereo ed elegantissimo.

Kendall Jenner in Giambattista Valli per H&M

La top model statunitense era tra le testimonial della nuova collezione di Giambattista Valli per H&M, annunciata durante l’amfAR Gala. Uno degli eventi più attesi dell’intero festival di Cannes 2019, reso ancora più speciale da questo annuncio. La bellissima Kendall ha indossato un abito in tulle plissettato color rosa neon: ben sei strati di tulle che rendono la gonna super voluminosa, riprendendo il classico stile babydoll dello stilista romano, accompagnati da un corpetto con le stecche in pieno stile haute couture.

Guan Xiaotong in Versace

L’attrice Guan Xiaotong ha indossato un meraviglioso abito di Versace realizzato su misura per lei. Donatella Versace ha creato un abito che resterà nella storia della moda italiana, composto da un corpetto ricamato e un’ampia gonna dipinta a mano.

Cannes 2019: Elle Fanning in Gucci

Doppietta per la meravigliosa Elle Fanning, che questa volta ha indossato una creazione mozzafiato di Gucci, realizzata su misura per lei da Alessandro Michele. Si tratta di un abito lungo in seta rosa cipria abbellito da un mantello dello stesso colore e impreziosito da un ricamo floreale in vita. Semplicemente perfetto!

Raffaella Celentano