Giambattista Valli per H&M
24 Maggio 2019   •   Raffaella Celentano

Giambattista Valli per H&M: annunciata la nuova collaborazione

«È stata annunciata ieri a Cannes la nuova designer collection Giambattista Valli per H&M, disponibile in tutto il mondo il prossimo 7 novembre»

Un red carpet speciale quello dell’amfAR Gala a Cannes, non solo per l’importanza dell’evento e delle celebrities che hanno partecipato, ma anche per l’annuncio della nuova designer collection Giambattista Valli per H&M. Lo stilista italiano, infatti, sarà il nuovo guest designer del colosso svedese di fast fashion.

Il designer romano va ad aggiungersi, così, alla lista delle maison italiane che hanno collaborato con H&M, riscuotendo un enorme successo di pubblico e vendite. E, da quello che abbiamo potuto ammirare ieri a Cannes, anche questa collezione sarà un successo! Gli abiti, indossati dalle testimonial Kendall Jenner, Chris Lee (Li Yuchun), Chiara Ferragni, H.E.R., Bianca Brandolini d’Adda e Ross Lynch, uniscono l’inimitabile eleganza di Giambattista Valli e il glomour sbarazzino di H&M: tulle e chiffon, colori allegri e gonne voluminose sono gli ingredienti vincenti di questa nuovissima e inaspettata partnership.

«Sono davvero felice di questa collaborazione: H&M mi ha permesso di trasmettere la mia visione dello stile e di celebrare la bellezza con un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere la mia passione per la bellezza, così come far parte dei più bei ricordi di coloro che indosseranno i miei capi e contribuire a creare storie d’amore in tutto il mondo.»

Giambattista Valli

Online dal 7 novembre

La collezione sarà disponibile nei negozi H&M e online a partire dal prossimo 7 novembre, ma per le fashioniste incallite già da domani saranno disponibili in anteprima in selezionati store H&M e online nove look e alcuni accessori. È la prima volta che il brand svedese aderisce alla formula (sperimentata da numerosi marchi in tutto il mondo) see now-buy now.

Gli indizi della collaborazione di Giambattista Valli per H&M sono emersi poco prima dell’evento di amfAR sui profili Instagram dei due brand: una nuova immagine del profilo coordinata (composta da un cuore nero su fondo rosa pallido) e una storia con un conto alla rovescia impostato per la serata del gala. Oltre a questo i fan hanno notato lo slogan Fall in love with romance all over again, un invito a innamorarsi nuovamente del romanticismo e che anticipa lo stile sognante e (appunto) romantico della collezione.

«Siamo entusiasti di aver collaborato con Giambattista Valli. È il maestro dell’alta moda con un talento indiscusso per le silhouette. Poter offrire ai nostri clienti i suoi esclusivi modelli è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la loro reazione dopo l’annuncio di questa fantastica collezione

Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor H&M

Raffaella Celentano