19 Aprile 2020   •   Redazione

Cambiare piatto doccia: 10 idee per dare nuovo lustro al vostro bagno

«Se avete voglia di dare una rinfrescata al bagno e avete necessità di cambiare piatto doccia ecco 10 idee per un cambio look davvero super!»

Dare stile alla propria casa non è mai facile, specialmente in un mondo in cui le tendenze cambiano anno dopo anno. E anche se la stella polare che guida queste scelte è il Made In Italy, un “marchio” riconosciuto in tutto il mondo. Questo vale sia per il design più innovativo e contemporaneo, sia per il design classico e un po’ datato. Proprio così, avete capito bene, anche il design vintage viene rinnovato (senza ovviamente allontanarsi troppo dal suo stile inconfondibile). Rendendo ancora una volta lo stile nostrano famoso dappertutto. E se in passato si dava attenzione solo ad alcune stanze della casa, “trascurando” il bagno, adesso possiamo affermare senza alcun dubbio, che proprio quest’ultimo è diventato uno degli spazi maggiormente curati. Attualmente, quest’angolo, se arredato correttamente segna un filo indissolubile con le altre stanze della casa. Ne diviene in un certo senso “il piede perno”, anche solo se decidete di cambiare il piatto doccia.

Nello specifico, l’oggetto che più risalta all’occhio è sicuramente il piatto doccia. Un piatto doccia di qualità dà il giusto tocco di classe a tutto il bagno. E allora diviene quasi “obbligatorio” farsi consigliare da un esperto del settore come scegliere quello giusto… oppure leggere le nostre 10 proposte:

  1. Piatti doccia di design: sono piatti che mettono in risalto lo spazio, quindi poco spessi e costruiti con materiali innovativi, solitamente in resina o in acrilico. Entrare in doccia e avere i piati freddi è solo un lontano ricordo.
  1. Piatti doccia a filo pavimento: sono senza dubbio sinonimo di stile ed eleganza e vengono scelti prevalentemente nelle case moderne. Linee moderate e pulizia semplice, cosa chiedere di più?

cambiare piatto doccia 

  1. Piatti doccia neri: se amate il lusso sfrenato e l’eleganza questi piatti sono la scelta giusta. Anche questi sono poco spessi e le varianti di colore non mancano di certo…
  1. Piatti doccia con pedana in legno: siete amanti dello stile nordico e delle spa? Allora acquistate questa pedana in legno di dimensioni standard e appoggiatela sopra al vecchio piatto doccia. Come avete potuto leggere questa scelta è molto rapida e indolore, non occorre effettuare nessuna sostituzione del piatto, basta solo appoggiare la pedana.
  1. Piatti doccia con cementine: stile vintage e continuità con pavimento e/o parete sono il prodotto di questa scelta.
  1. Piatti doccia piastrellati: così come per le cementine, anche le piastrelle possono offrire continuità tra pavimento e doccia. I colori e i formati sono davvero tanti, avrete l’imbarazzo della scelta.
  1. Piatti doccia in marmo: nonostante sia un materiale che riveste i bagni da tantissimo tempo, negli ultimi anni sta tornando molto di moda, quindi anche sul piano del design ha avuto cambiamenti.

  1. Piatti doccia in cemento e resina: il cemento è un materiale molto resistente ad umidità e segni del tempo. Inoltre, è molto facile da pulire. A differenza del cemento, invece, la resina è poco spessa e più elegante. Per un bagno in stile minimal è la scelta giusta.
  1. Piatti doccia forme insolite: se avete problemi di spazio nel vostro box doccia, perché non dare un tocco di originalità con una forma del tutto customizzata?
  1. Piatti doccia originali: se non siete ancora soddisfatti e volete qualcosa in più, potete “addobbare” il piatto con dei sassolini su tutto il perimetro.