film in streaming
16 Aprile 2020   •   Carlotta Giuliano

Medusa per #iorestoacasa: subito in streaming i suoi ultimi 5 film

«Per rispondere al motto #iorestoacasa, la società di distribuzione Medusa ha deciso di anticipare l’uscita di cinque film in streaming che erano stati nelle sale tra l’autunno e l’inverno 2019.»

Cinque titoli freschissimi per allietare la permanenza a casa. Con questa notizia la Medusa ha annunciato di voler fare la sua parte nel’incoraggiare gli italiani a superare la fase critica dell’isolamento. Nuovi film in streaming, allora, e non titoli qualunque. Si tratta di pellicole passate per le sale appena lo scorso inverno. «È solo una piccola iniziativa – ha dichiarato il Vicepresidente e Amministratore delegato di Medusa Giampaolo Lettarispetto a tutto quello che sta accadendo in quest’ultimo periodo. Sono felice che tutti, specialmente le famiglie possano vedere o rivedere i nostri film che sono usciti nelle sale nei mesi precedenti dello stop».

TuttAPPosto di Gianni Costantino, Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi, L’uomo del labirinto di Donato Carrisi, Sono solo fantasmi di Christian De Sica e Il primo Natale di Ficarra e Picone sono disponibili per la visione sulle piattaforme Sky, Infinity, Chili, TimVision e Rakuten tv. Diamo uno sguardo più da vicino.

TuttAPPosto

 

Una commedia che affronta un tema tanto spinoso quanto poco attenzionato: la baronìa universitaria. Seconda regia per Gianni Costantino che stavolta dirige, accanto al comico Roberto Lipari, due attori del calibro di Luca Zingaretti e Monica Guerritore. Roberto è figlio del rettore dell’università di una cittadina siciliana e grazie all’influenza del padre supera tutti gli esami con trenta e lode. Le “poltrone” dell’ateneo, invece, sono occupate dalla famiglia Mancuso, che ha piazzato tutto il parentado nei posti chiave. In questa università dell’orrore nemmeno i docenti si salvano: oltre che di nepotismo, corruzione, assenteismo… sono colpevoli anche di sottomissione volontaria al potere del rettore. Ma l’incontro fra Roberto e Irina, studentessa Erasmus proveniente dalla Russia, spingerà Roberto a smarcarsi dal sistema di privilegi garantito dal padre attraverso una App che assegna il gradimento degli studenti al corpo docente.

Se mi vuoi bene

Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore e Luca Carboni sono stati diretti da Fausto Brizzi per interpretare una nuova commedia drammatica, un film ottimo da gustare anche in streaming. Diego, un avvocato di successo, ha tentato invano il suicidio e, nelo cercare di riprendere in mano la sua vita, quasi per caso fa la conoscenza di Massimiliano, il proprietario del negozio Chiacchiere. Proprio chiacchierando con lui pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi psicologici: fare del bene alle persone care. Ecco, dunque, che tutta la sua famiglia diventa beneficiaria delle sue buone azioni.

Film in streaming da non perdere: L’uomo del labirinto

film in streaming

Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola. Allora Samantha aveva solo 13 anni: ora invece è una giovane donna che, sfuggita al suo carceriere, si ritrova nell’ospedale Santa Caterina con una gamba ingessata. Grazie al dottor Green, la giovane presto ricorda che un rapitore le ha dato una droga psicotica che le altera la memoria. Questa è la trama che Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni e Caterina Shulha hanno recitato per la regia di Donato Carrisi. Un thriller italiano che ha ottenuto una candidatura a David di Donatello.

Sono solo fantasmi

Christian De Sica esplora i territori della commedia horror ideando la storia di un’agenzia di cerca fantasmi. Con Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Ippolita Baldini e Francesco Bruni approfitta della pausa dai cinepanettoni e dà vita ai personaggi di Thomas e Carlo, due fratellastri, uno cresciuto a Roma, l’altro a Milano. Thomas è un mago da varietà televisivo attualmente sottoccupato, Carlo un aspirante imprenditore frustrato. Entrambi sono figli di un padre napoletano, Vittorio, di grande personalità ma anche di grandissimi vizi. Alla morte di Vittorio, Thomas e Carlo, entrambi squattrinati, si recano a Napoli sperando di incassare una cospicua eredità, e invece scoprono l’esistenza di un terzo fratellastro, Ugo, malato psichiatrico. Come pensano di pagare i debiti lasciati dal padre? Facile, si spacciano per acchiappafantasmi.

Il primo Natale

film in streaming

Per il loro primo film di Natale, perfetto da guardare in streaming anche in primavera, Ficarra e Picone tornano nella doppia veste di registi e attori. Insieme a Massimo Popolizio, Roberta Mattei e Giacomo Mattia raccontano la storia di Salvo, un ladro di arte sacra che si professa ateo, e Padre Valentino, che invece crede fortemente nella preghiera e soprattutto nel presepe. Il tentato furto e relativo inseguimento li portano a compiere un salto spazio-temporale. Nemmeno a farlo apposta, entrambi si ritrovano nella Palestina dell’anno zero dove sta per nascere Gesù.

Carlotta Giuliano