Villa Ada incontra il mondo
08 luglio 2018   •   Cecilia Gaudenzi

Villa Ada Incontra il Mondo. Una settimana di appuntamenti imperdibili!

L’estate romana è all’insegna della musica. Al festival Villa Ada Incontra il Mondo ogni giorno un evento!

Al Festival Villa Ada Incontra il Mondo (Fb) dal 9 al 15 luglio si alterneranno tra i più interessanti artisti italiani e internazionali.

09/07/18

ApreGiovanni Lindo Ferretti, padre del punk italiano. Sul palco anche Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, componenti degli Ustmamò.

Villa Ada incontra il mondo

10/07/18

Martedì ad animare il palco del Villa Ada Incontra il mondo sono i Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca conosciuta e apprezzata da un pubblico giovane e sempre più vasto.

Villa Ada incontra il mondo

11/07/18

Proseguiamo con Capitan Capitone e i Fratelli della Costa. Un collettivo della Napoli contemporanea. Mostrano le diverse anime musicali di una città ricca di note: rock, canzone d’autore, jazz, funk, punk, reggae, rap…

Villa Ada incontra il mondo

 12/07/18

Giovedì ci sono i Bud Spencer Blues Explosion, freschi del successo del loro ultimo album “Vivi Muori Blues Ripeti”. Dedicato alla vita, alla sensualità e al viaggio. In tour, il duo alt-rock formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio è accompagnato da Francesco Pacenza e Tiziano Russo.

Villa Ada incontra il mondo

 13/07/18

Venerdì c’è Washed Out. La sua musica è un sogno. Arrivato al successo con il suo album d’esordio “Within and Without” è tra i nomi più influenti dell’elettronica mondiale.

14/07/18

I Chinese Man sono un gruppo di dj francesi hip hop e un’etichetta discografica. Presentano il loro ultimo disco “The Journey”, faranno ballare il pubblico di Villa Ada Incontra il Mondo per una serata tra hip hop, reggae ed elettronica.

Villa Ada incontra il mondo

15/07/18

Chiudono i Calibro 35 con il loro disco strumentale “Decade”. Una time capsule, in cui la band ha inserito tutti gli elementi di cui si è composta la loro storia finora. Sono una delle poche rock band italiane ad aver costruito un percorso progressivo e duraturo in ambito internazionale.

Villa Ada incontra il mondo

Musica e divertimento continuano al D’Ada Park con concerti gratuiti e after show dopo la mezzanotte.