Suspiria
06 giugno 2018   •   Serafina Pallante

Suspiria: online il teaser trailer del nuovo film di Luca Guadagnino!

Ve ne avevamo parlato qui, nel nostro articolo su Luca Guadagnino, e finalmente adesso possiamo guardare coi nostri occhi. È online il teaser trailer di Suspiria, il nuovo film del regista di Chiamami col tuo nome liberamente ispirato al capolavoro di Dario Argento.

Potete ammirare il teaser trailer qui sotto:

La versione di Luca Guadagnino è ambientata nella Berlino del 1977, e vede la ballerina americana Susie Bannion unirsi alla prestigiosa compagnia di danza Marcos Tanz Company. Il suo arrivo coincide con la scomparsa di alcune ballerine e Susie inizia a pensare che la compagnia nasconda in realtà un inquietante segreto. La giovane donna si perfeziona sotto la guida di Madame Blanc ed in seguito ad una serie di efferati omicidi stringe amicizia con Sara, con la quale condivide sospetti sulla direttrice dell’istituto.

Qui sotto trovato il teaser poster:

Suspiria

Guadagnino, che con Call me by your name ha ottenuto quattro nomination agli Oscar e una statuetta a James Ivory per la Migliore sceneggiatura adattata, ha dichiarato che il film non è un semplice remake, ma piuttosto un omaggio alle sensazioni che lui stesso ha provato guardando al cinema il cult di Dario Argento, maestro del genere horror italiano.

Finanziato dagli Amazon Studios con la collaborazione di K Period Media, Suspiria è stato girato tra Berlino e Varese, e vede un cast internazionale composto dall’ormai musa ispiratrice di Guadagnino Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth e Chloë Grace Moretz. Inoltre nel film farà un breve cammeo anche Jessica Harper, che è apparsa nel film di Dario Argento.

L’uscita in America è prevista per il 2 novembre 2018, distribuito da Amazon Studios, mentre in Italia non è stata ancora annunciata una data ufficiale.

Noi non vediamo l’ora di goderci il nuovo film del regista italiano e dal trailer si promettono atmosfere inquietanti degne del cult originale. E voi siete curiosi?

Serafina Pallante