limone sul garda
16 Luglio 2018   •   Redazione

Limone sul Garda: il 14 luglio ha aperto la straordinaria Ciclabile!

«Il 14 luglio c’è il primo piccolo passo di un grande e ambizioso progetto: Limone sul Garda ha aperto al pubblico la sua parte della meravigliosa Garda by Bike, la pista ciclabile destinata ad essere la più bella di tutta Europa»

Limone sul Garda (sito istituzionale) è il meraviglioso borgo che fa partire un progetto ambizioso, quello della Ciclabile del Garda, o la Garda by Bike, o Ciclabile dei Sogni (di cui vi avevamo già accennato qualcosa qui): 140 chilometri ad anello che ruoteranno intorno ad uno dei laghi più belli e apprezzati in tutto il mondo. Per vederla completa, finalmente, è bastato attendere qualche giorno, per essere più precisi sabato 14 luglio, una data che ha cambiato l’aspetto del lago più grande di Italia.

Il 14 luglio infatti il comune di Limone sul Garda ha inaugurato il suo nuovo tratto di pista, che sarà percorribile sia in bicicletta che a piedi, e che arriverà fino al confine con la provincia di Trento. Pochi chilometri, ma sicuramente tra quelli più spettacolari d’Europa, destinati a diventare la meta preferita di turisti e ciclisti.

Un paesaggio a dir poco meraviglioso

Recarsi al lago di Garda non sarà più la stessa cosa: da ora in poi avrete infatti la possibilità di camminare o pedalare tra le meraviglie naturali di questo splendido paesaggio, dove l’azzurro del cielo si fonde alle acque cristalline del lago, e il verde delle montagne la fa da padrone.

La pista è costituita da una struttura metallica aggrappata alla roccia e a sbalzo sul lago, costruita con materiali resistenti e naturali, ideale da percorrere anche di notte, grazie al sistema di illuminazione a led, che vi permetterà di perdervi nella suggestione dello splendido lago di Garda. Grazie al design, ai criteri estetici e ai materiali utilizzati, non vi sarà nessun impatto sul paesaggio, anzi: la ciclabile del Garda renderà solo ancora più straordinaria la vista del lago.

Dove e Quando

Per gli interessati che a partire da sabato 14 luglio vorranno accedere a questa prima inaugurazione della Ciclabile dei Sogni, è necessario lasciare l’auto nei parcheggi pubblici di Limone sul Garda, e abbandonarsi ad una delle passeggiate, o pedalate, più piacevoli della vostra vita.

Insomma, non perdetevi questo primo passo verso la realizzazione di una ciclabile spettacolare, la futura Ciclovia del Garda, destinata a diventare la pista ciclabile più spettacolare d’Europa; e con le meraviglie del lago più grande d’Italia, non c’è da sorprendersene!

Immagine Copertina: pagina Facebook Limone sul Garda

Francesca Celani