Saldi 2018
16 Luglio 2018   •   Snap Italy

Saldi 2018: tra i 20 brand più cercati su Google 6 sono italiani

«I Saldi 2018, nella loro versione estiva, sono ufficialmente partiti nella prima settimana del mese di Luglio e sul web già impazza la caccia alle migliori offerte.»

Tra i brand di moda più richiesti al mondo c’è ovviamente una grande rappresentanza del Made in Italy, questo già lo sapevamo, ma i saldi 2018 confermano questo dato anche sul web ed in particolare su Google.

SEMrush, la piattaforma per online marketing ha deciso di analizzare quali sono i brand in offerta più cercati su Google questa estate e nella lista dei Top 20, ben 6 brand sono italiani.

A dividere il brand leader di questi saldi 2018, cioè Zara e il suo compatitor per eccellenza H&M (terzo posto), troviamo in seconda posizione la casa di moda italiana Gucci. Nel settore sportivo purtroppo l’Italia non trova posto tra i colossi Nike, Adidas e New Balance che conclude la Top 20. Tra i brand di lusso di questi saldi 2018, invece, spiccano Max MaraFurla, Prada e Tod’s.

Un altro ottimo risultato per l’Italia è rappresentato dall’inserimento di Max Mara e Furla tra i marchi di moda che fanno il maggior numero di annunci su Google per promuovere i prodotti in saldo.

Ecco la classifica completa dei Saldi 2018

Saldi 2018


2° posto – GUCCI:
la casa di moda fondata da Guccio Gucci a Firenze nel 1921 rimane una delle icone della moda Made in Italy;
9° posto – MAX MARA: la maison di moda lanciata da Achille Maremoti tra il 1947 e il 1951 attualmente conta circa 2.250 negozi in 90 nazioni;
13° posto – SISLEY: dal 1974 fa parte del Gruppo Benetton guidato dallo storico fondatore Luciano Benetton
16° posto – FURLA: fondata nel 1927 dalla famiglia Furlanetto, oggi è una Società Per Azioni guidata dal manager Paolo Fontanelli.
17° posto – PRADA: brand iconico della moda italiana, è fin dalla sua fondazione (1913) un punto di riferimento per gli acquisti degli amanti del lusso. Oggi la Holding investe nei settori più disparati, come sponsorizzazioni sportive, tecnologia ed enogastronomia.
18° posto -TOD’S: leader nel settore calzaturiero italiano, il brand fondato da Filippo Della Valle ad inizio Novecento oggi controlla grandi marchi come Hogan, Fay e Roger Vivier.