caffè vergnano
04 Luglio 2018   •   Redazione

Caffè Vergnano, ecco il nuovo partner di Gradita

«Caffè Vergnano, la torrefazione piemontese sul mercato dal 1882, si unisce a Gradita, la rete d’impresa che unisce le eccellenze dell’industria alimentare italiana. Scopriamo tutti i dettagli.»

Nuovo importante ingresso in Gradita, nella rete che riunisce i marchi Made in Italy di eccellenza nel campo alimentare entra a far parte Caffè Vergnano (sito ufficiale), la storica torrefazione di base a Chieri. A far compagnia a Caffè Vergnano tante altre realtà di grande prestigio, come Callipo Conserve Alimentari S.p.a., Divella S.p.a., Pietro Coricelli S.p.a. e tanti altri ancora. Ma cos’è Gradita? Si tratta di un progetto ambizioso, che mira alla creazione di sinergie e partnership tra le aziende membri del progetto, accrescendo la competitività del mercato  pur senza rinunciare all’identità di ognuno. Del resto tutti i protagonisti di Gradita vantano una lunga tradizione familiare, condividendo la volontà di rappresentare il Made in Italy e di esportare il modello proposto dalla dieta mediterranea.

Questo il commento a proposito dell’ingresso di Caffè Vergnano da parte di Francesco Divella, presidente di Gradita: «Il loro ingresso ci rende orgogliosi e ci dimostra ancora una volta come il nostro progetto funga da catalizzatore di quelle belle e solide realtà alimentari del Made in Italy.» Molto soddisfatta anche Carolina Vergnano, membro del CdA di Caffè Vergnano: «Siamo veramente felici di questa nuova collaborazione, Gradita è una grande opportunità di crescita e di evoluzione. Si tratta di un incredibile valore aggiunto per la valorizzazione del Made In Italy in tutto il mondo.»

Caffè Vergnano, la più antica torrefazione italiana

Diretta dalla famiglia Vergnano dal 1882, questa torrefazione mira alla promozione dell’autentico espresso italiano in tutto il mondo. Azienda che esporrta in oltre 90 paesi ed impiega 140 dipendenti, Caffè Vergnano è sul mercato da oltre un secolo, con una mission perseguita con passione, entusiasmo e grande spirito di iniziativa.
Redazione