Blooming
17 Gennaio 2019   •   Francesca Tantillo

Blooming: concept all’insegna del viver sano con un tocco di stile

«Blooming si propone come uno spazio d’incontro nel verde di Roma, dove  artisti, produttori e cittadini  si  ritrovano per condividere nuove esperienze. Partendo dal food sino ad arrivare all’arte in tutte le sue forme, Blooming  è un vero e proprio concept dove il cibo si sposa con le varie forme artistiche. Il risultato? Un mix di nuove esperienze ed  emozioni all’insegna del viver sano ma con un tocco di stile.»

Blooming è un’idea,  un concetto ma ancor di più uno spazio nato per accogliere tutti coloro che vivono o che vogliono iniziare a vivere una vita sana, ma al contempo senza rinunciare a quel tocco chic metropolitano. Dove?? Precisamente a Roma, in via di Quarto Annunziata, 80 in un grande casale immerso nel verde. Qui produttori, artisti, comunicatori e consumatori hanno la possibilità di incontrarsi, scambiarsi idee  e opinioni riguardo food, musica, arte e design.

Blooming, in estrema sintesi, è un luogo vero e proprio nato con lo scopo di trovare un punto d’incontro fra le varie arti partendo proprio da ciò che amano tutti: il cibo, sano. Si potrebbe definire un contenitore culturale, dove viene dato spazio ad eventi per promuovere l’arte in tutte le sue forme, spaziando dalla cucina, alla musica sino al design. Proprio  per rendere i cittadini partecipi Blooming ha creato un calendario di appuntamenti a tema, aperti a tutti. Fra pranzi, aperitivi, cene, brunch e persino un evento dedicato a San Valentino c’è l’imbarazzo della scelta!

Tutti gli appuntamenti di Blooming

  • La serata isolana: Blooming apre questa serie di eventi con una cena  il 20 gennaio alle 20:30. Gli chef Riccardo Pacifico e Luigi Margoni (fondatori del bistrot Gramigna di Roma) rivisiteranno antiche ricette tipiche delle isole italiane con un menu a base di pesce e prelibatezze mediterranee. In  abbinamento ci sono i  vini della cantina siciliana Casa di Grazia e la degustazione degli olii del Frantoio siciliano Berretta. Ad accompagnare la cena Blooming ha scelto le musiche di Alessio Guarnieri e Alessandro di Claudio.  I due cantautori, originari dell’Isola del Giglio, proporranno il loro vivace e colorato repertorio. Costo 70 € a persona con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
  • Il detox brunch: Il 3 febbraio dalle ore 13:00 ci sarà il brunch curato dalla chef Emanuela Grossi. Questa volta Blooming ha optato per la cucina vegana e vegetariana. Inoltre interverranno le food influencers di Say Good Italia Alice Targia e Alessandra Corona, che cureranno il buffet dei dolci. Il tutto sarà accompagnato dai vini della cantina Placido Volpone, dai succhi Detox di Tiami e le creme naturali di Colle del Gusto. Costo 40 € a persona con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
  • Le ricette di San Valentino: Blooming ha pensato anche a qualcosa di speciale  per  non arrivare impreparati al  giorno degli innamorati. Il 9 febbraio dalle 15:00 ci sarà lo show cooking delle food Influencers di Say Good Italia dedicato alle ricette di San Valentino. Il tutto abbinato ad una degustazione guidata dei migliori vini e aperitivo curato dal sommelier Stefano Sansone. Costo 45 € a persona con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
  • Il dancing after tea: Il 17 febbraio alle 18:00, il  barman Fabrizio Valeriani Iena, presenterà  in anteprima italiana la sua rivisitazione dei mymicrogreens applicati alla mixology. Ci sarà una serie di cocktail innovativi, abbinati all’aperitivo crudista curato dalla chef Emanuela Grossi. Non mancherà il dj-set a tema. Costo 40 € a persona con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
  • La cena Gramigna: Il 24 febbraio alle 21:00 per concludere la serie di eventi, gli chef gli chef Riccardo Pacifico e Luigi Margoni realizzeranno i piatti cult del loro ristorante, rivisitandoli in tema Blooming, con l’uso di spezie ed erbe laziali. Costo 60 € a persona con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Il messaggio di Blooming è proprio quello di far vivere e condividere una vera e propria esperienza familiare a 360 gradi.

Lo fa anche tramite la condivisione sui social media, testate giornalistiche, blog e tutti i mezzi di comunicazione che permettono di sviluppare continue e nuove collaborazioni. Ma soprattutto di raggiungere anche online un pubblico che si condivide in pieno lo stile natural ma urban chic di Blooming.

Francesca Tantillo