aroma
26 ottobre 2018   •   Marcella Scialla

Aroma: Fish, Wine & More nel cuore di Brescia

«Il giovane chef-patron Roberto Giannoni dà vita ad Aroma, l’esperienza gastronomica esclusiva nel cuore di Brescia che offre qual qualcosa in più secondo la filosofia Fish, Wine & More e che punta a viziare e coccolare il cliente»

Nel cuore della città di Brescia, in via Trieste, 56B, nasce Aroma, l’esclusivo spazio ristorativo che mancava alla clientela cittadina. A partire dalla location, tutto è pensato per mettere il cliente al centro dell’esperienza: sito in un originale palazzo del ’500 dagli ambienti eleganti, con arredi di design, luci soffuse e mise en place sofisticata, Aroma si configura infatti come un vero e proprio angolo di relax in cui immergersi in una dimensione del tutto nuova e unica. Dietro l’ambizioso progetto Roberto Giannoni, giovane chef e patron che, grazie ad esperienze con rinomati chef e alla sapiente gestione del prestigioso ristorante Vita Nova, ha voluto unire il suo importante know-how enogastronomico e l’amore per la cucina di qualità, trasformando eccellenti materie prime in creazioni d’autore.

Con l’obiettivo centrale di regalare esperienze indimenticabili al cliente, gli spazi di Aroma sono stati pensati per venire incontro a tutte le esigenze. Ecco quindi che il piano terra è interamente dedicato all’aperitivo a base di raffinate proposte di carne e di pesce accompagnate da vini e champagne eccellenti, locali e non. Il primo piano è invece riservato a chi vuole degustare un pranzo o una cena con prelibatezze firmate Aroma, in totale calma e riservatezza. Il portico, infine, regala la possibilità di gustare le portate con una splendida vista sul centro storico.

La raffinatezza estetica delle portate e la mano sapiente dello chef sono in grado di accontentare anche i palati più esigenti, con un’attenzione particolare alle crudité di pesce e con proposte elaborate ad hoc per allergie e intolleranze. Fiore all’occhiello di Aroma è senz’altro la selezione di vini che, pur senza dimenticare produttori emergenti e vini biologici e biodinamici di qualità, pone grande attenzione sui classici di sempre. Inoltre, da ottobre, Aroma ospita il Club dello Champagne che, selezionando le migliori etichette, organizza degustazioni di vini e privilegi per i soci.

Aroma, grazie alle sue ricercate proposte e al giovane e irriverente team che lo guida, rappresenta quel tipo di offerta gastronomica fuori dal comune che completa il panorama ristorativo della città di Brescia e che, prima di tutto, punta a viziare e coccolate il cliente. Un’esperienza da vivere e raccontare.

Marcella Scialla