birds eye view colosseo italia Bird’s-eye Views
24 Aprile 2019   •   Deborah Scaggion

Birds eye View più belle d’Italia: Il Belpaese visto dal Cielo

«Dall’alto, dal basso e ad altezza d’uomo: dovunque la si guardi l’Italia è bellissima… ma la con la prospettiva offerta da alcune birds eye view lo è un po’ di più!»

L’Italia: uno dei paesi più belli e ricchi del mondo per arte e cultura. La magnificenza del suo patrimonio si può comprendere passeggiando per le calli veneziane , che passo dopo passo svelano ai visitatori i tesori nascosti di una città costruita sull’acqua. Altri preferisco scoprire questa bellezza uscendo dalle grandi città d’arte, per riscoprire la campagna. Altri ancora, però, decidono di restare dove sono e, armati di di smartphone, macchina fotografica e droni, vanno alla scoperta degli angoli più inesplorati dell’Italia. Infatti, è proprio grazie alle nuove tecnologie se negli ultimi anni siamo riusciti a svelare punti di vista fino ad oggi inaccessibili. Tra questi ci sono anche le Birds eye View, ovvero quelle foto panoramiche che ci permettono di vedere tutti i capolavori naturali e architettonici d’Italia dall’alto: una prospettiva tanto affascinante quanto inaspettata.

Snap Italy ha selezionato per voi le Birds eye View più belle d’Italia. Preparatevi quindi a (ri)scoprire l’Italia come una rondine a primavera: sorvolandola dall’alto!

Isola di San Giulio

Un occhio di terra al centro del lago. È così che si potrebbe definire l’Isola di San Giulio, l’isola del Lago d’Orta, se vista dall’alto. Su di essa vivono pochissime persone e, come mostra questa foto,  la sua superficie è quasi interamente occupata dall’Abbazia Mater Ecclesiae.

Labirinto della Masone

Il Labirinto della Masone è un parco culturale in cui natura e architettura si incontrano. Infatti, è un labirinto composto da varie specie di bambù. Situato in provincia di Parma, non solo è un’attrazione unica in Italia, ma è anche il labirinto più grande al mondo. Queste Bird’s-eye views ne rivela le seducenti linee.

Colosseo

Il Colosseo è da sempre uno dei monumenti più belli ed importanti della città capitolina. Ma questa Bird’s-eye views ne rivela la sua imponenza e simmetria. Uno spettacolo per gli occhi!

Centro di Firenze

E chi lo avrebbe mai detto che dal cielo la Cattedrale di Santa Maria del Fiore fosse più bella che da terra? Come rivela questo bellissimo scatto, il corpo e i colori della Cattedrale creano delle sinuose geometrie con il tessuto urbano circostante. Chissà se quando l’hanno costruita avevano immaginato che un giorno avremmo potuta vederla anche così!

Deborah Scaggion

Crediti immagine di copertina: @donquiellumbera_