bakery a Milano
09 Settembre 2021   •   Snap Italy

Bakery a Milano: 4 posti magici dove assaporare i dolci newyorchesi

«Le bakery si diffondono sempre di più in Italia, soprattutto a Milano, portando con sè il gusto tipico dei brunch e della pasticceria americana. »

Muffin, cupcake, cheescake, brownies, cookies e pancake, accompagnati da un buon cappuccino, una spremuta d’arancia o da un caffè americano, sono diventati un modo alternativo di concepire la merenda e perchè no, una calorica colazione. Abbiamo fatto insane scorpacciate nelle varie bakery di Milano solo per consigliarvi le migliori, se non anche le più note!

Torino da vedere

1) California Bakery

Chiunque abiti a Milano o ci è stato a fare un salto, sicuramente sarà passato per questa bakery, la più frequente e conosciuta in città. Di fatto è una catena molto estesa di Bakery a Milano diffusa in vari quartieri, riconoscibile dai tendoni verdini esterni e dalla grande quantità di cestini in vimini che ornano i soffitti di questi locali. Richiamando l’ideale di merenda fatta in casa, o merenda “della nonna”. California Bakery è stata fondata da Marco d’Arrigo, che decide assieme a sua moglie Caroline di unire la loro passione in una vera e propria iniziativa, portando così a Milano un angolo di tradizione americana. Il menù è molto variegato, ma concentrandoci su quello dolciario, i due must che spiccano sono sicuramente i pancake, serviti assieme a succo d’acero, miele, cioccolato e frutti di bosco, e le torte, dalle più note come red velvet, carrot cake, cheescake, a le più creative, come cioccolato bianco e noci, o cioccolato e guinnes, infine, i cupcakes, al cioccolato, alla vaniglia, alla banana e tante altre prelibatezze!

Bakery a Milano

2) Vanilla Bakery

Tra le Bakery a Milano in questa vi sembrerà di entrare in una vera casa delle bambole. Parati color rosa pastello, mensole con quadretti, specchi, peluche e bambole, comodi divanetti con cuscini, l’ambientazione è veramente unica e fiabesca. La ricca selezione di torte, cupcakes, waffles, ice cream e pancake sia dolci che salati, ci lascia nell’imbarazzo della scelta! Il locale nasce dall’idea di due coniugi che, dopo aver vissuto varie esperienze negli Stati Uniti e spinti dall’amore per il cibo americano, hanno deciso di mixare le influenze estere in un concept italiano e internazionale allo stesso tempo. In perfetto stile newyorkese, la bakery offre anche la possibilità di organizzare party con torte e dolci personalizzati, niente di più cretivo!

Bakery a Milano

3) Vintage Bakery a Milano è un must

Nel cuore di Isola, nasce una bakery a Milano a conduzione familiare che si rifà allo stile vintage americano degli anni ’50, conservando non solo il design di quegli anni, ma soprattutto la tradizione dolciaria. Tra i tavolini e le sedute dai colori pastello potrete gustare tutti i dolci di tradizione americana, accostandoli a un caffè lungo, un cappuccio, thè o infusi biologici. Inoltre anche qui, grazie al supporto della consegna immediata a domicilio, è possibile ordinare le proprie “tentazioni” o richiedere dolci personalizzati per cerimonie ed eventi. Solleticati dai cupcakes, abbiamo testato le proposte giornaliere e promuoviamo i gusti pistacchio, banana-toffee, e carote con noci, soprattutto se accompagnati da un godurioso centrifugato con kiwi, melone sedano e zenzero!

Melissa Migliaccio