Anna Dello Russo Swarovski
20 Ottobre 2018   •   Francesca Tantillo

Swarovski, sui nuovi gioielli c’è la firma di Anna Dello Russo

«Anna Dello Russo, icona di stile in tutto il mondo, firma una linea di gioielli dal mood decisamente regale e fashion per Swarovski.»

Anna Dello Russo è una vera e propria regina di stile che detta legge in fatto di moda; oltre ad essere giornalista di moda, direttrice creativa di Vogue Japan e stylist oggi è anche una designer di gioielli. Infatti, in esclusiva per Swarovski, ADR ha realizzato la linea Atelier Swarovski by Anna Dello Russo. La collezione è composta da 22 gioielli ispirati agli antichi tesori regali ma con un tocco decisamente contemporaneo, perfettamente in linea con la guru della moda.

Swarovski: glamour, sogno e magia

Ed è proprio il glamour la chiave segreta della collezione: pur essendo dei bijoux dal design importante si possono, anzi si devono, indossare da mattina a sera, spezzandone l’eleganza con un look decisamente più urban. Una semplice t-shirt bianca, jeans e la  parure Atelier Swarovski, perché no? Orecchini, collane, anelli, bracciali e persino una tiara sono realizzati  con sontuose pietre in due colorazioni: cristallo rosso e cristallo dorato con placcatura in palladio. Inoltre completano la collezione quattro spille scintillanti in cristallo trasparente, uno degli accessori must have per questo Autunno/Inverno.

Le pietre Siam, Golden Shadow e Silver Shade sono circondate da cristalli scintillanti, rispecchiando da un lato l’opulenza barocca e dall’altro lo stile stravagante di Anna Dello Russo. La famosissima stylist, insieme alla direttrice creativa, nonché membro del consiglio direttivo, Nadja Swarovski, ha preso ispirazione per questa linea alle parure che arricchivano le mise delle nobildonne di un tempo, così regali ed opulente ma riproposte in chiave pop e, certamente, alla portata di tutte.

Per me il valore del gioiello  sta nel suo essere “taumaturgico”, ti protegge dalla negatività, come un amuleto. Atelier Swarovski by Anna Dello Russo unisce lo stile principesco da favola ad un luxury street style più modern,o rendendo ogni outfit più audace, eccessivo, giocoso e scintillante. La moda è magia, è sogno, è stordirsi con il tintinnio dei gioielli.

L’evento di presentazione

Ovviamente  per il lancio di Atelier by Anna dello Russo è stato realizzato un evento all’altezza, gioioso e ‘brillante’. Lo scorso 19 settembre, infatti, durante la Milano Fashion Week, Anna dello Russo ha presentato la linea nel Flagship Store Swarovksi  di Corso Vittorio Emanuele II.

La designer ha personalmente scelto l’allestimento dello store dando sfogo alla sua creatività con installazioni  speciali realizzati proprio per l’occasione. Una serata all’insegna dello stile e del glam grazie anche ai tanti invitati, fra cui la stampa, influencer e blogger.  A rendere magico l’evento è stata la dimostrazione personale di Anna Dello Russo su come abbinare i gioielli per ottenere un look superglam. A fare da cornice ci hanno pensato numerosi calici colmi di bollicine e pasticcini rosa a forma di gioielli (tanto per rimanere in tema). La collezione è disponibile esclusivamente nelle boutique Swarovski selezionate di Milano e Roma a partire da settembre 2018.

foto Copertina: Pagina FB Swarovski Italy

Francesca Tantillo