accessori per la casa
22 Ottobre 2018   •   Snap Italy

Accessori per la casa: con gli appendiabiti da parete tutta la qualità del Made in Italy

«Gli accessori per la casa sono tanto importanti quanto i mobili, donando alla vostra abitazione quel tocco in più in grado di renderla splendida. Un esempio? Gli appendiabiti da parete: di design, utili e con tutta la qualità tipica del Made in Italy

Gli appendiabiti da parete, più che quelli con piantana da terra, sono uno di quegli accessori per la casa must have nelle abitazioni contemporanee. Questi svolgono non solo una funzione pratica, ma possono risultare ideali per definire lo stile dell’intera stanza. Non solo, gli attaccapanni a parete moderni sono anche pratiche soluzioni salvaspazio: qualità indispensabile per gli arredi e complementi di genere moderno. In questo modo potranno ben integrarsi in qualsiasi spazio, anche al più ridotto e garantire la massima efficienza. A livello stilistico sono altrettanto versatile e, nonostante il mood sia prettamente contemporaneo, possono essere scelti per completare una stanza vintage, classica, etnica o nordica ad esempio. Non è difficile infatti trovare modelli di appendiabiti a muro decisamente minimali, molto sobri nelle forme e nei materiali costruttivi come il legno. Le finiture e le verniciature completano il tutto con un mood raffinato, discreto e, come detto, estremamente versatile. Al contrario ci sono anche modelli di appendiabiti molto più vistosi e che non tardano a farsi notare. Tra questi sono molto gettonati ed apprezzati, anche dagli interior designer più in voga, quelli che uniscono vivacità dei colori o delle forme all’originalità, ma sempre mantenendo un mood senza tempo e capace di resistere alle mode. Molti appendiabiti a muro hanno forme che richiamano quelle di animali, di luoghi di orizzonti urbani o naturali: trame e disegni quindi iconici ed universali che non sono legati appunto alle tendenze passeggere. Ciò che il mercato online offre e che garantisce è la massima sicurezza d’uso e la durabilità dei prodotti di qualità Made in Italy, certificata e garantita.

I prodotti nazionali, infatti, sono estremamente curati, realizzati con materie prime ottime e lavorate secondo regole ferree e che assicurano grande sicurezza, anche per i bambini. Infine le tinture, le vernici e i componenti chimici usati non sono dannosi per la salute o tossici e non rilasciano nell’ambiente componenti volatili nemmeno dopo diversi anni. Nell’arredo moderno infatti, anche l’aspetto green ed ecocompatibile è molto sentito ed è una fondamentale importante ormai di quasi tutte le aziende italiane che si occupano di arredo e accessori per la casa. Gli accessori italiani per appendere e tenere in ordine gli abiti, i cappelli, le borse o i foulard, come appunto gli attaccapanni a parete, sono inconfondibili, riconoscibili al primo colpo d’occhio. Questo perché la fattura Made in Italy è particolarmente curata, ogni dettaglio è realizzato al meglio e il design è decisamente versatile e perfetto nel suo insieme. Gli shop online propongono una vasta selezione di attaccapanni a parete dei migliori marchi, scelti con cura per offrire sempre il massimo al cliente finale. Oltre ai brand, sono stati selezionati i modelli più amati e quelli più di tendenza, senza trascurare quelli classici e più pratici. Si trovano appendiabiti per tutti i gusti e che accontenteranno tutti gli abitanti della casa, offrendo un valido e sicuro supporto per i più diversi accessori moda e di uso comune. I ganci di ogni accessorio da parete sono ben fissati, così che anche le borse più pesanti, o ad esempio la macchina fotografica, possa essere appesa senza preoccupazioni. Questi accessori da parete sono pratici, salvaspazio e posizionabili anche dietro una porta o in un armadio, ma decisamente belli e paragonabili, a seconda del modello, a vere opere d’arte. Gli appendiabiti da parete di qualità Made in Italy sono davvero irresistibili e fondamentali per tenere tutto in ordine e per dare quel tocco in più all’ingresso, ma anche a tutte le altre stanze domestiche o dell’ufficio.

Appendiabiti da parete: brand e materiali

Online sono sempre disponibili, ed in costante aggiornamento e rifornimento, tantissimi appendiabiti da parete dei migliori brand sul mercato del Made in Italy. Offrire il meglio è importantissimo e per questo abbiamo scelto, tra gli altri, gli appendiabiti Arti e Mestieri. Questo è un brand d’eccellenza italiana nell’ambito dei complementi d’arredo e degli accessori per la casa, realizzati soprattutto ferro o metallo e dal design inconfondibile. I profili sono essenziali, i prodotti resistenti e versatili, senza tempo e funzionali, dalle forme leggere e accattivanti. Amatissimi tra gli attaccapanni da parete Arti e Mestieri ci sono quelli a forma di gatto, di note musicali, a codice a barre, a farfalla e dai disegni astratti. Tutti sono durevoli e adatti anche alla stanza dei bambini: anche loro li ameranno specie per la raffinatezza dei soggetti proposti. Tra la nostra selezione si trovano anche gli appendiabiti CalleaDesign, brand triestino altrettanto amato e scelto anche dai più famosi interior designer. Il marchio propone complementi d’arredo e accessori per la casa dalle forme essenziali e decisamente moderne, ma anche integrabili in contesti più classici per la loro sobrietà. I materiali scelti sono molto diversi tra loro e spesso utilizzati in combinazione per dare effetti e mood originali e versatili ai diversi accessori d’arredo. Tra i modelli da noi selezionati non mancano gli appendiabiti a forma di animali, di strumenti musicali come la chitarra, con sagome che richiamano gli elementi naturali e gli skyline metropolitani. È molto evidente e curato l3aspetto prospettico e di profondità di molti modelli firmati CalleaDesign, capaci di far sembrare più ampio l’ambiente ad un primo colpo d’occhio, regalando anche giochi di luci ed ombre accattivanti e contemporanei. Degni di nota sono anche gli appendiabiti Laser Art Style, brand punto di riferimento per quanto riguarda l’home décor. Tutti i prodotti sono concepiti in funzione dello spazio in cui verranno utilizzati, del gusto e delle esigenze proprie di chi vive quegli ambienti domestici o professionali. Il design e le forme sono essenziali, geometriche, astratte o che richiamano soggetti reali, tutte fuse in un equilibrio compositivo unico e accattivante, moderno ma anche senza tempo. Le lavorazioni artigianali si uniscono a quelle più innovative come quelle laser per conferire un aspetto lineare, minimale ma dinamico a tutti i prodotti e accessori per la casa realizzati.

Alcuni modelli sembrano veri quadri artistici da parete, altri raggiungono il massimo della praticità grazie a piccole mensole integrate al pannello reggente anche ganci appenditutto e specchio. Al di là del brand, gli attaccapanni a muro in legno risultano sempre i più amati. Questo materiale infatti è in grado di conferire una sensazione unica di calore ed accoglienza e si integra alla perfezione con i più svariati stili d’arredo, dal moderno a quello più tradizionale. Il legno poi, disponibile in differenti essenze o verniciato nei più diversi colori, è un materiale sicuro, resistente e iconico, abbinabile anche alla pavimentazione, al mood delle porte interne della casa. O ancora a dettagli propri degli arredi, come le gambe delle sedie o il piano del tavolo da pranzo o della scrivania, le cornici dei quadri o le finiture degli apparecchi illuminanti. Lo stesso abbinamento pendant si può fare anche con gli apprezzatissimi appendiabiti in metallo, caratteristici di tutti i brand Made in Italy sopra citati: Arti e Mestieri, CalleaDesign e Laser Art Style. Il metallo e in generale gli accessori per la casa realizzati in leghe ferrose o metalliche, hanno un aspetto molto moderno e sono leggeri, durevoli, salvaspazio e facili da pulire. Basta infatti passare la superficie con un panno umido ogni tanto: questi appendiabiti non attirano in genere la polvere e la loro superficie, al di là del colore scelto, risulta sempre impeccabile e pulita. È anche impermeabile e disponibile con un finish più poroso e ruvido o estremamente liscio. Il loro mood è dato non solo dalle nuance e dalla forma stessa del complemento, ma anche dalla grandezza e dal tipo di ganci o pomelli inseriti e che servono proprio per appendere abiti, accessori moda o altro. Come già accennato, si trovano attaccapanni da parete comprensivi di specchio, perfetti per l’ingresso o la camera da letto, oppure modelli con mensoline portatutto. Scegliere il proprio modello ideale tra gli attaccapanni proposti sarà facile e in poco tempo lo si riceverà direttamente a casa. Con questi accessori per la casa si potrà anche arredare o abbellire più stanze della vostra abitazione, magari utilizzando lo stesso modello ma in nuance differenti. O ancora prediligendo un brand e attrezzando ogni stanza con un diverso attaccapanni a muro che meglio esprima la funzione e il mood dello stesso ambiente.

Attaccapanni da muro: design in stile moderno

Gli appendiabiti a parete da noi selezionati possono accontentare qualsiasi gusto ed esigenza stilistica, spaziale e strettamente legata al budget prefissato. Tutti i prodotti sono Made in Italy ed hanno un evidente design moderno, ma perfetto per ben adattarsi anche a stanze più classiche o di qualsiasi altro genere d’arredo. In particolare il mood contemporaneo si distingue per le forme lineari, per il design minimale e spesso discreto. Non solo, i colori delle finiture e dei materiali utilizzati sono soprattutto neutri come il beige, il bianco ed il nero, i grigi, i colori delle terre ed anche il tortora, nuance ultimamente molto rivalutata anche in ambito home staging. Le dimensioni e la struttura degli appendiabiti da muro contemporanei sono salvaspazio, adatte ad essere inserite sia in stanze ampie, sia in ambienti decisamente ridotti. Questi accessori per la casa estremamente funzionali possono essere appesi anche dietro le porte, all’interno di un armadio, di uno sgabuzzino e assolveranno comunque alla loro funzione primaria senza ingombrare. Certo, la loro collocazione migliore è nelle aree di maggior passaggio in casa, dove potranno essere ammirati anche dagli ospiti. L’appendiabiti da ingresso infatti, è l’esempio principe: qui è senza dubbio molto pratico e saprà accogliere al meglio amici e parenti e definirà anche lo stile dell’intera casa, anticipandolo agli ospiti. Gli interior designer, nonostante l’avvento e l’affermarsi del riciclo creativo e del minimalismo nell’arredo moderno, sconsigliano di optare per un semplice appendino da muro, o per singoli pomelli eterogenei da installare sulla nuda parete. Così facendo non si renderà armonioso lo spazio e l’ambiente e questi accessori per la casa, seppur funzionali, sembreranno apposti a casaccio, senza una logica stilistica e visivamente disperderanno l’attenzione. Un appendi abiti da parete è senza dubbio un complemento must have, soprattutto se dal design moderno, che risulta anche senza tempo e capace di resistere al passare delle mode. Si potranno anche selezionare uno o più attaccapanni da muro per completare la lista nozze, o da regalare ad amici che hanno deciso di convivere, o ancora al proprio figlio per festeggiare il suo primo appartamento. Ogni occasione è l’ideale per acquistare o per regalare un oggetto di design Made in Italy contemporaneo, utile, pratico e duraturo, capace di intonarsi anche alla personalità del proprietario di casa.

Come scegliere i migliori attaccapanni da muro: considerazioni finali

Oggi sia il mercato tradizionale che quello online sono in grado di offrire un’ampissima scelta di appendiabiti da parete di qualità Made in Italy e soprattutto dal design moderno e versatile. Ma come scegliere i migliori modelli di accessori per la casa? Sicuramente in vendita possiamo trovare complementi d’arredo di alta qualità, sicuri, realizzati in Italia da aziende leader nel settore dell’home décor e che vantano un’esperienza pluridecennale. Acquistandone uno si avrà una considerevole garanzia d’eccellenza e inoltre trovare il proprio modello ideale sarà molto semplice. In pochi clic si troverà così una selezione di prodotti ad hoc che rispondano al meglio alle proprie esigenze funzionali e stilistiche. Oltre al fattore qualità, è bene prediligere gli appendiabiti da muro in base allo spazio che si ha a disposizione. Non ci sono misure standard per questi accessori, quindi è necessario misurare la parete e optare per un modello medio grande se questa è ampia e la stanza intera è spaziosa. Mentre, se il muro è molto ridotto e la stanza è decisamente piccola, è bene scegliere un modello medio piccolo, ma che comunque risulti funzionale e bello da vedere. Ad esempio gli attaccapanni per bambini sono pressoché piccoli, dotati in genere di massimo tre o quattro ganci o pomelli. Sono disponibili tanti modelli diversi e specifici per la stanza da letto o dei giochi dei più piccoli, tutti realizzati con vernici e materiali atossici e che non risultino pericolosi. Piccole forme geometriche, romantiche farfalle, fiocchetti e tanti altri sono i design disponibili per questi accessori per la casa, amatissimi anche dai bambini. Questi accessori sono anche componibili e si potranno installare all’interno dell’armadio, oppure al suo esterno per creare una sorta di decorazione tridimensionale. Questa è un’idea perfetta se si ha un vecchio armadio da restaurare e gli si vuole dare un mood più moderno e bello da vedere, a misura di bimbo. Gli stessi modelli di appendiabiti a muro, cioè con gancio o pomello singolo, sono adatti anche per la cucina, dove servono sempre complementi funzionali in più magari per gli strofinacci o i sacchetti. Non solo, anche in bagno saranno innovativi e molto comodi da apporre alla parete o all’interno dei mobiletti. Per scegliere quindi i migliori appendiabiti da muro è bene affidarsi a produttori e venditori professionali, conosciuti e che possano anche seguire il cliente dandogli consigli su misura.