abbiglimento da lavoro
23 Dicembre 2021   •   Snap Italy

Abbigliamento lavoro, i fattori che fanno la differenza

«Quando si parla di strategia aziendale anche i dettagli più piccoli fanno la differenza, anche nel caso dell’abbigliamento da lavoro.»

Le aziende studiano strategie efficaci al fine di poter aumentare la credibilità, il fatturato e i clienti. I collaboratori fanno parte della realtà e ne sono protagonisti, per questo il dress code è uno dei fattori da prendere in considerazione. Le linee guida sull’abbigliamento da lavoro vengono sviluppate per una scelta stilistica e di immagine, ma anche per la sicurezza sul luogo di lavoro in caso di professione ad alto tasso di rischio. In ogni caso, la divisa lavorativa rappresenta il vero segno distintivo per rafforzare la brand identity. Per un cliente sarà facile individuare immediatamente lo staff di una determinata realtà, mentre il collaboratore potrà vestirsi di responsabilità ed essere fiero di far parte di una determina azienda. Vediamo insieme come scegliere l’abbigliamento da lavoro e quali sono i fattori da considerare, per il successo garantito.

Vestibilità delle divise da lavoro

Quante volte si entra in un posto di lavoro e si rimane stupiti dal rigore nella scelta della divisa? Al contrario, in alcuni ambienti non ci sono linee guida in merito alle divise professionali e si entra in confusione. L’abbigliamento uomo da lavoro si differenzia da quello della donna, non solo per una scelta di stile ma anche di comodità. Il primo fattore da considerare quando si inizia a pensare alla divisa per i propri dipendenti è la versatilità. L’estetica incontra la comodità, aggiungendo colori che siano coerenti al logo e uno stile che identifica il marchio a 360°. Questa tipologia di abbigliamento dovrà essere indossata per tutto il giorno, cinque volte alla settimana. Per questo motivo, la divisa dovrà far sentire i collaboratori lieti di indossarla e non costretti, scomodi tanto da invalidare al professione.

Una attenzione particolare al tipo di tessuto che viene utilizzato, optando per il cotone naturale traspirante e fresco. Le divise da lavoro dovranno essere anche morbide ma elastiche, così da accompagnare i movimenti da svolgere durante l’orario di lavoro. Lo stress non deve far parte delle vita quotidiana di chi lavora, con i collaboratori già messi a dura prova dalle varie insidie professionali da gestire. E come ottenere tutti i fattori per la propria azienda? Ci si rivolge ad un negozio di abbigliamento da lavoro professionale e dedicato. Come possiamo approfondire su latuta.com, le divise professionali da scegliere sono tantissime e tutte con tessuti di alta qualità. Un passo fondamentale per rafforzare la brand identity e dare forma alla collaborazione tra persone in un unico ambiente.

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Si può personalizzare l’abbigliamento da lavoro?

Le divise da lavoro possono anche essere personalizzate, seguendo una strategia ad hoc per la brand identity di valore. Questi capi possono fare la differenza a primo colpo d’occhio, con un impatto visivo durevole nel tempo, che faccia la differenza anche nei confronti dei competitor. La personalizzazione si basa su uno studio dedicato con strategie di marketing accurate, dal posizionamento del logo sino ai colori dei tessuti. Tra forme e dettagli di grande valore.

Come coinvolgere i dipendenti alla scelta della divisa professionale

I negozi di abbigliamento da lavoro si distinguono per la loro professionalità e grande versatilità per la scelta. Ma è necessario anche un coinvolgimento e la richiesta dell’opinione dei collaboratori stessi. Tante menti e idee possono dare consigli utili e suggerimenti inaspettati, arrivando alla scelta definitiva. Meglio chiedere un parere a chi deve indossare la divisa ogni giorno, così che il collaboratore si senta parte integrante di una grande famiglia.