borse artigianali
02 Maggio 2019   •   Anita Atzori

Borse artigianali, i 3 marchi Made in Italy migliori per l’estate

«Voglia di estate, di moda e di mare! Ecco i 3 marchi di borse artigianali migliori per l’estate 2019. Qualità, mix di antico e contemporaneo e manifattura Made in Italy senza eguali»

Ci siamo. Manca davvero poco e finalmente inizierà l’estate anche per noi! Una stagione che si preannuncia calda e rovente dopo una situazione climatica instabile, che ha visto tutta la penisola inondata di mal tempo, e talvolta alle prese con danni quasi irreparabili. Nubifragi, violente mareggiate e nevicate quasi inaspettate hanno accompagnato questo inverno 2019 sotto una nube di grandi aspettative per l’estate che noi fashion victims di certo aspettiamo un po’ come le sfilate della Milano Fashion Week! Estate come bel tempo, sole e mare per poter sfoggiare i migliori look del momento. Estate come libertà d’espressione, pance al vento e gite in barca dove il bikini più stravagante fa da padrone in mezzo a party sfavillanti quanto divertenti. Estate come aperitivo in spiaggia tra buoni cocktail e finger food super glam. Estate come abbronzatura, acque di colonia dai profumi freschi e sensuali. Estate come abiti oversize, colori pastello e borse artigianali dal gusto tipicamente Made in Italy. Ed è di borse artigianali che oggi vi parleremo in questo nuove articolo della sezione Moda di Snap Italy. Un tema molto caro alle amanti della moda che non vogliono rinunciare al buon gusto senza però togliere la qualità e la lavorazione Made in Italy a quei modelli che potrebbero accompagnare le serate in tutte queste notti d’estate. Guardiamo così i modelli più gettonati e migliori per questo 2019 hot!

Mini Pochette

Da Marant troviamo un modello ideale per i vostri party a bordo piscina o per tutte quelle serate dove non volete borse artigianali ingombranti, ma comunque avete bisogno di un piccolo spazio dove riporre i vostri oggetti personali. Ecco così una valida alternativa alla solita mini bag a tracolla vista e rivista. Questi modelli pochette sono tutti in vera pelle con una stampa pitonata che lascia a bocca aperta. Colori forti ma allo stesso tempo eleganti. Il giusto compromesso per un look semplice dove si vuole stupire con un accessorio che possa smorzare la troppa serietà. Il prezzo? Moderato e conveniente considerando la qualità. (35,90€)

Zaino in Pelle

Comodo, di tendenza e indicato per chi passa molto tempo fuori casa. Se confezionato coi giusti materiali e col giusto stile, oltre ad essere un prodotto adatto alle occasioni informali, può essere anche una soluzione chic per chi ha un meeting aziendale importante o una cena di lavoro inaspettata. Sì, perché potrà sembrare “troppo casual” ma invece se abbinato con gusto è altresì elegante e originale. I nostri preferiti li produce Cuoieria Fiorentina, un marchio toscano che da 40 anni fa della manifattura il suo punto di forza. Le borse artigianali che vedrete non sono semplici borse in pelle, ma piccoli prodotti di  nicchia pensati per chi ancora sa perdersi dietro al profumo della vera pelle lavorata a mano. Decorazioni personalizzate e colori pastello per una donna in carriera che ama stupire vivendo di semplicità. Perché in fin dei conti l’eleganza altro non è che il buon gusto in piccoli gesti. Prezzi sui 100-200€ a seconda del modello.

Maxi Bag 

MAI SENZA? Mai senza maxi bag! Siete sempre di corsa, magari avete anche dei figli che tra scuola, sport e ludoteca vi prendono tanto tempo e anche qualche momentino da dedicare a voi stesse. Di certo una piccola borsa non potrà mai contenere tutto ciò che vi serve per affrontare una giornata da tipica mamma indaffarata. Ma è pur vero che essere mamme non significa dover rinunciare al buon gusto e alla passione per la moda. Piuttosto significa trovare il giusto compromesso tra comfort, tendenza e qualità. E da questo noi partiamo per presentarvi i modelli di Fury Bags, un marchio fiorentino ideato e prodotto da un team giovane e sognatore. Le loro borse artigianali sono perfette per chi ha tante cose da portare con sé e di certo non si accontenta del solito modello commerciale a basso prezzo e neanche troppo originale. Modelli unici e adatti all’estate per via dei loro colori caldi e avvolgenti. Ampie tasche, zip a vista e lavorazioni tipiche della manifattura toscana. Un marchio di fabbrica che contraddistingue questo brand della fascia delle produzioni giovani contemporanee. Qualità prezzo formidabile.

Anita Atzori