Moda 2017: le tendenze dell’estate italiana

moda 2017

6 settembre 2017 • Fashion & Lifestyle • Di: • Visto: 298

«Sapete quali sono state le tendenze dell’estate appena trascorsa? Oppure siete a conoscenza degli stili più in voga per la nightlife? Niente paura, per restare al passo con i tempi ecco tutto quello che c’è da sapere sulla moda 2017»

Se non volete perdervi neanche una novità della stagione di moda non dovete far altro che leggere questo articolo con tutte le novità di moda 2017: dall’outfit per il mare a quello per le serate ecco le tendenze più in dell’estate appena trascorsa.

Moda 2017: come mi vesto?

Questa estate è stata all’insegna della luce, dei contrasti, e dei forti richiami all’eleganza degli anni ’50 e allo stile ribelle, grunge e un po’ androgino degli anni ‘90.

Le tendenze hanno rivelato un prepotente ritorno della femminilità, sia per il beachwear che per le lunghe serate estive, accompagnato da accessori che spiccano, colori accesi, e dall’accostamento finora inedito delle fantasie, come le maxi righe con i fiori, o la frutta tropicale con l’oro.

La moda mare 2017

Sulla spiaggia, anticipati nelle passerelle, fanno bella mostra di sé costumi curvy, a vita alta, che avvolgono e segnano il punto vita, e reggiseni a balconcino per evidenziare o regalare un decolté da urlo grazie al push up. Questa estate vede anche il protagonismo dei costumi interi, ma dalle spalline con nastri intrecciati sulla schiena e il lato B evidenziato dalla culotte.

I colori sono il nero evergreen e il fluo, ma si fanno strada le fantasie floreali, delicate e femminili, che si declinano anche nelle borse mare, rigorosamente di paglia, con manici da portare alla spalla e decori floreali, sui caffetani coordinati, che quest’anno non hanno mezze misure: mini, o maxi, ma sempre realizzati per fasi notare. Il look femminile 2017 si completa con occhiali grandi e dalle punte all’insù, da gattina, da portare con la lente a specchio cangiante per essere davvero trendy. E ai piedi: via sandali e infradito: questa estate ci vuole donne seducenti, con zeppe di paglia o corda decorate con fiori e piccoli strass. Per chi desidera essere davvero irresistibile, un gande fiore di seta tra i capelli è l’accessorio perfetto della moda 2017.

Le tendenze per la nightlife

Abitini monospalla e colori decisi: le serate della dolce vita italiana vedono il risveglio del fluo, del metallizzato, dei decori luminosi fatti di spille, strass, charms e perline applicate su borse, sneaker e top o penzolanti da pochette e braccialetti.

La tendenza prevede di esagerare, ma con classe: via livera, qndi, a microabiti e mini top che si fanno notare tra le luci notturne: giallo, verde, azzurro, ma da accompagnare ad accessori più sobri come ochette e sandali in tinta unita. Per chi vuole osare davvero, da provare l’abbinamento con maxi gonna di plissé, micro top e pochette-gioiello. I tacchi sono sempre un must, anche in questa estate: il richiamo degli anni ’90 diventa evidente nei jeans strappati abbinati alla Chanel, ma stavolta in colori insoliti come il corallo o il verde acido, da completare con maxi orecchini in stile gipsy: grandi, visibili, perfetti con una coda raccolta di lato.

Il look per tutti i giorni

E come ci si veste con stile e tendenza per un apritivo, una passeggiata o una giornata di studio in biblioteca? La parola d’ordine della moda 2017 è eleganza e mix di stili. Potrete quindi osare i jeans a vita alta, tanto di moda quest’anno, con in camicina a stampa floreale aperta su di un micro top, abbinati a zeppe di tela, per la passeggiata, e optare per un abito dalle forme decise e colorate, anni ’90, accompagnato da Sneaker gioiello per il lavoro. Per l’aperitivo, niente di meglio di un top con le spalle scoperte e una maxigonna dai colori accesi, per un look retrò e nostalgico ma che strizza l’occhio al futuro.

La tendenza dice: personalizza i tuoi capi

Aldilà di colori, stile e accessori, il modo più originale per farti notare è la personalizzazione completa dei tuoi capi con le etichette personalizzate. Su siti come questo puoi scegliere le tue etichette per scrivere il tuo nome, o la frase che ti rappresenta di più, su di un’etichetta da cucire alla pochette, o sulla tua canotta preferita per andare a ballare: fatti notare a modo tuo in modo unico e facile!

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.