Bouchra
07 Febbraio 2017   •   Andrea Fabiani

Ecco perché Bouchra è l’artista italiana più internazionale del momento

«L’artista italo-marocchina ci ha raccontato il suo esordio e la rapida ascesa da You Tube al vertice delle classifiche musicali»

Ventidue anni, spigliata, simpatica e talentuosa. Bouchra è proprio così, sia davanti alle telecamere che seduta intorno ad un tavolo nella nostra redazione in attesa di essere intervistata.  Nell’ultimo anno il carattere e le qualità canore di questa ragazza, nata a Tiznit in Marocco ma cresciuta in Italia, hanno conquistato oltre 47.000 iscritti al canale You Tube, 400.000 follower su Instagram e 15.000 seguaci sulla pagina Facebook.

Cosa ama dell’Italia?
Qual è il capo che non può mai mancare nel suo armadio?
Chi è il suo cantante italiano preferito? 

Ecco cosa ci ha raccontato Bouchra nell’esclusiva intervista realizzata in redazione…

 

 

Le sue cover e i suoi video hanno spopolato sul web, ma la vera svolta è arrivata grazie all’incontro con Francesco De Benedittis, autore e produttore italiano, che ha scritto appositamente per lei il brano di esordio Blanc ou Noir. Un successo senza precedenti per un’esordiente che nelle prime settimane ha scalato la vetta delle playlist di Spotify e di Apple Music, è entrata nella Top100 di Shazam Italia con oltre 22.000 Shazams e si è classificata al primo posto della Absolute Beginners Chart di Radio Airplay.

Una grande conoscenza delle lingue, quella dimostrata da Bouchra, che dopo aver cantato in perfetto francese Blanc ou Noir, ha regalato al pubblico il nuovo singolo Yallah, un mix perfetto di arabo e inglese. Ora, complice anche l’ingresso della cantante nella scuderia Universal Music, i fan attendono il primo album e i primi brani in italiano.

Dopo il video girato a Parigi per Blanc ou Noir, nella nuova clip di Yallah, Bouchra dimostra il suo talento naturale davanti alle telecamere confermando di essere sulla buona strada per diventare una delle artiste di riferimento nella scena pop italiana (e non solo…).

Con una fanbase già ampia e il gradimento del pubblico in continua crescita, Bouchra è l’artista italiana che meglio interpreta le nuove generazioni musicali. Inglese fluente (per non parlare del francese), ritmi e testi coinvolgenti, bella immagine e la capacità di ipnotizzare l’ascoltatore, sono queste le qualità che la rendono, secondo noi, la cantante italiana più internazionale del momento.

La strada per raggiungere i grandi della nostra musica è ancora molto lunga, ma questa ragazza classe ’94 ha già attirato su di sé l’attenzione del panorama musicale italiano.

Andrea Fabiani