white
27 Maggio 2019   •   Snap Italy

White: il brand Made in Italy che ci da la carica!

«Oggi vi presentiamo il brand made in Italy White, nato nel 2009 sulle coste laziali che si è trasformato in una vera un’esplosione di impulsi visivi»

Nasce nel 2009 il brand di Gianmario Stuppello, un giovane talento che nasce come fotografo ma è appassionato di tutto ciò che ha a che fare con l’arte che sia architettura, grafica e cultura. White è il marchio nato sulle coste laziali che crea dei total look alternativi e grintosi per uomo, donna e  bambino. Un mix di colori, fantasie e forme che vanno oltre i soliti modelli di vestibilità. «È nato come un gioco – ci racconta il designer Gianmario – ho iniziato a far stampare alcune mie fotografie su t-shirt bianche che furono apprezzate  dal pubblico e da alcuni negozi, cosi nacque un marchio iniziale dal nome White t-shirt basato esclusivamente su t-shirt e felpe stampate. Da li in poi inizio a disegnare personaggi simpatici ed ad usare colori appariscenti posizionandoli su abiti gonne e pantaloni, in questo modo è nato il total look White.»

La filosofia… white

La filosofia di questo brand è “Don’t u wanna White with me?”, energico, frizzante e di forte impatto sia per i colori che per le grafiche. «Vogliamo creare un dress code cosi versatile ma al tempo stesso unico che permetta a chi lo indossa di esprimere la propria creatività e libertà di essere». Il loro spunto è lo street style, sono le persone che girano per le strade nella loro quotidianità, è un brand per tutti che non ha età. Per quanto riguarda le creazione Gianmario disegna le sue creazioni prima su carta e poi riporta i suoi disegni al computer «utilizziamo tipologie di tessuti molto diverse: cotone, viscosa, poliestere, materiali innovativi, a seconda del capo da utilizzare. Il nostro must have è la stampa del coccodrillo».

Piccole curiosità

Particolarità di White è che hanno intrapreso una collaborazione con Cartoon Network realizzando dei capi delle Superchicche, dato che è un brand che ama sviluppare capi di cartoni animati proprio per quella vena ironica e creativa del proprio designer. «Le powerpuff sono tre e sono tutte diverse tra loro sia fisicamente che caratterialmente quindi ogni persona sceglierà un capo White a seconda della superchicca con cui si identifica maggiormente». E quando gli chiediamo quale sarà il futuro tema loro ci rispondono cosi: «Siate pronti per un nuovo progetto della PE20 ma ancora non può essere svelato».

White è un brand Made in Italy dalle mille sfaccettature che ci garantisce diverse sorprese per la prossima stagione e che sicuramente stupirà piacevolmente tutte le fashion victim che hanno tanta grinta, tanta fantasia e tanti desideri colorati. Un marchio non solo da scoprire ma soprattutto da indossare! stay tuned.

Verdiana Cavezzan