visitare la toscana
11 Giugno 2021   •   Redazione

Visitare la Toscana: il miglior modo di spostarsi da una città all’altra

«In vista di questa attesissima estate 2021 non c’è niente di meglio che visitare la Toscana, tra mare e splendide città d’arte.»

La Toscana è una tra le regioni più belle e caratteristiche della penisola italiana, è la meta preferita di tantissimi turisti sia italiani, sia stranieri e viene scelta in qualsiasi periodo dell’anno. Oltre ad essere una Regione ricca di arte, cultura e storia, offre sicuramente ai suoi visitatori meravigliosi paesaggi naturali davvero unici e suggestivi. Nella maggior parte dei casi, i turisti decidono di visitare la Toscana organizzando un tour tra i suoi posti più caratteristici, spostandosi così da una città all’altra e non rinunciando a nessuna delle sue bellezze.

Quali sono le città da non perdere?

Ovviamente, quando si organizza un viaggio a tappe bisogna necessariamente rispettare i tempi che si hanno a disposizione, quindi, è preferibile studiare con attenzione l’itinerario da percorrere. Tra le città della Toscana che bisogna assolutamente vedere, c’è sicuramente Pisa, famosissima in tutto il mondo per la sua Torre Pendente. Oltre a questa particolarissima ed antichissima costruzione, possiamo trovare anche tanti altri monumenti importanti di grande rilevanza storica ed artistica.

Dopo Pisa, dobbiamo assolutamente visitare Firenze, altra città d’arte che affascina da sempre tutti i suoi turisti. Si tratta di una piccola città a misura d’uomo, un concentrato di eleganza e bellezza, che si evince dai palazzi, dalle piazze e dai porticati del suo caratteristico centro storico. Come tutti sanno, a Firenze ci sono anche il famosissimo Ponte Vecchio, dove poter passeggiare ammirando le boutique del posto, e l’affascinante museo degli Uffizi, che ospita alcune delle opere artistiche più importanti al mondo.

Altre città che consigliamo vivamente di visitare sono Lucca, Siena, e la zona più esterna della regione che affaccia sul mare, come ad esempio Viareggio, dove è possibile ammirare luoghi davvero incantevoli, soprattutto durante la stagione estiva. Tra questi, c’è anche Forte dei Marmi, una delle mete più gettonate per le vacanze estive, un luogo elegante e raffinato, non solo marino ma anche collinare. È il posto ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze tra i profumi della natura senza rinunciare al divertimento, alle spiagge e all’arte.

Come spostarsi tra le città in pieno comfort?

Quando si organizza un tour di tante città nella stessa regione, è molto importante scegliere con attenzione il mezzo di trasporto migliore per raggiungere in breve tempo le varie destinazioni, viaggiando in modo sicuro e soprattutto comodo. A questo proposito, se il nostro viaggio parte dalla città di Pisa, ad esempio, consigliamo di prenotare anticipatamente un taxi Pisa aeroporto, un servizio transfert privato che facilita il raggiungimento di qualsiasi zona limitrofa.

visitare la toscana

Oltre agli spostamenti tra i punti di interesse in città, il servizio di taxi privato permette anche di raggiungere in pieno comfort altre città vicine. Ad esempio, esiste il servizio taxi da Pisa aeroporto a Firenze, da Pisa aeroporto a Viareggio, e da Pisa aeroporto a Forte dei Marmi. Consigliamo di prenotare questo servizio per organizzare al meglio i vari spostamenti del tour in Toscana, è sicuramente il modo più sicuro e comodo di raggiungere le mete più belle della regione.