Ritocchino? Non uno e neanche troppo “piccolo”
Come anticipato non tutte le vip italiane riescono a dire no al fascino del ritocchino, arrivando in alcuni casi ad abusarne. Tanti gli esempi da fare, a partire da Nina Moric, che nel corso degli anni ha costretto il proprio corpo a diversi interventi e sedute, pagando in tutti i sensi un conto salatissimo. Le labbra naturali e carnose dei primi anni in Italia, ad esempio, hanno lasciato spazio a veri e propri “canotti” che mal si sposano con la forma del suo viso. Non solo: dopo i primi trattamenti la ex compagna di Corona ha deciso di strafare, sottoponendosi a tantissime sedute di lifting e ad un intervento facciale per alzare e gonfiare gli zigomi. Il risultato? Un disastro, senza se e senza ma. La modella croata, comunque, non è affatto sola: di vip che hanno esagerato con i ritocchi, in effetti, ce ne sono tantissime, con quest’ultime che si sono trovate molto spesso davanti a valanghe di commenti negativi nei loro confronti. È il caso di Alba Parietti, Paola Ferrari (criticatissima anche da qualche sua collega) e dell’ex pupa Francesca Cipriani, che del suo seno “bombastico” ha fatto un vero e proprio tratto distintivo.
Interventi piccoli e strategici
Non tutte le star, però, esagerano. Al contrario, di fianco a chi, evidentemente, ha esagerato, c’è una vasta schiera di vip e celebrities che ha fatto soltanto qualche piccolo ritocco, meno appariscente rispetto alle colleghe sopra citate e dall’effetto sicuramente più naturale. Non a caso capita spesso che questi interventi non vengano neanche notati troppo, non suscitando lo stesso clamore di interventi eccessivi. Ad esempio forse non tutti sanno che Laura Chiatti ha sostenuto un piccolo intervento al seno, così come Michelle Hunziker, che oltre il seno ha ritoccato pure le labbra, mantenendo comunque una bellezza “naturale”.
Come anticipato in precedenza si tratta di sedute leggere e non troppo invasivi, che hanno permesso a queste splendide donne di correggere quello che secondo loro era un piccolo difetto fisico senza strafare. Qualche altro esempio? Federica Panicucci ha sostenuto un intervento di rinoplastica ottenendo ottimi risultati, mentre Melissa Satta e Giulia De Lellis, già bellissime di loro, hanno sistemato il seno e le labbra, mantenendo comunque la stessa fisionomia e naturalezza di quando sono arrivate al grande pubblico. A queste possiamo aggiungere Paola Barale (labbra e zigomi) e Silvia Toffanin, che ha optato per un piccolo ritocco alle sopracciglia.
Foto copertina: Account Instagram Francesca Cipriani