Campovolo 2020
29 Novembre 2019   •   Argia Renda

Campovolo 2020, Ligabue festeggia i 30 anni di carriera

«Campovolo 2020 è il grande evento con cui Ligabue festeggerà insieme ai suoi fans i trent’anni di carriera.»

Campovolo 2020 arriverà il 20 settembre 2020; il grande evento è ancora lontano, ma sono già settanta mila i biglietti venduti per il concerto di Ligabue che, come annunciato a più riprese, festeggeà e celebrerà “trent’anni in un giorno”. L’annuncio è stato dato da Claudio Maioli, manager di Ligabue, intervistato ai microfoni di Rtl 102.5 da Angelo Baiguini, Daniela Collu e Valeria Benatti.

Ligabue e i suoi trent’anni di carriera

Campovolo 2020 non sarà soltanto un concerto da record, ma uno degli ultimi atti di una lunga celebrazione, iniziata qualche giorno fa con il Ligaday, giornata in cui radio RTL ha festeggiato a modo suo canzoni e carriera di Luciano Ligabue. Ovvero per un giorno intero, dalle sei fino alle ventuno, tutta la programmazione era incentrata sul cantante. Ma non è tutto: durante la giornata anche il cantante stesso ha fatto delle incursioni all’interno degli studi, raccontando diversi aneddoti della sua lunga carriera. Il suo lungo e bellissimo viaggio, infatti, è iniziato nel 1990 ed ha incontrato un primo momento di svolta al primo Campovolo, diventato col senno di poi un vero e proprio evento mondiale.

La location

Il concerto si svolgerà sempre nello stesso posto: anche per Campovolo 2020 non si cambia la location, la differenza sarà soltanto nello spazio, che è tutto nuovo e attrezzato in modo perfetto per la musica che ci aspetta. Denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone e con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Campovolo è il posto dove festeggeremo i 30 anni di carriera, è il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze.

«Cercheremo di comprimere 30 anni in una serata sola, non sarà facile, anche perché lo faremo insieme a tutti i musicisti e tutte le band con cui in questi anni ci siamo incrociati. E qua vicino stanno costruendo la fatidica arena dove sarà più facile assistere ai concerti e con quel concerto, il 12 settembre 2020 avremo il piacere di inaugurarla. 12 settembre 2020 30 anni in un giorno»
Luciano Ligabue

Argia Renda