Vera Road: storia di un sogno diventato realtà
«Quante di noi, alzandosi al mattino, non hanno desiderato di poter uscire in pijama? Ebbene Vera Road ha pensato proprio a voi»
Vera Road è un brand 100% Made in Italy nato a Firenze dalla creatività di Caterina Giraldi, una donna piena di idee ed energia positiva. Nata fra i tessuti dell’azienda di papà, crescendo una professionista nel settore moda, lavorando con importanti brand. Oggi, però, ha finalmente realizzato il suo sogno: dare vita ad un brand tutto suo, ma che parla a tutti; unico, ma per ogni occasione.
Armonia e Inclusione
Nasce così un progetto ambizioso, che porta nel cuore grandi valori. Prima fra tutti, l’armonia: fra noi e chi ci sta intorno, tra l’uomo e l’ambiente; un carattere che si riflette nell’equilibrio tra forme e colori in ogni capo. Inoltre, è un brand pluri-etnico, che si rivolge a tutte le persone nella loro essenza, non apparenza, e combina la tradizione sartoriale italiana con stampe e fantasie provenienti da tutto il mondo e che rappresentano la natura, i fiori e la vita. L’ultima collezione, caratterizzata dall’allegria e dal buon gusto, vuole essere proprio questo: una ventata di primavera in pieno inverno, una fonte di allegria e bellezza che illumina ogni giorno, tutto il giorno.
Per questo, il pezzo chiave di tutte le collezioni è il pijama: uno dei capi più intimi e comodo, in cui tutti ci sentiamo sempre a nostro agio. Prodotti in Italia con la seta più pregiata, possono accompagnarci tutto il giorno, donando benessere al corpo e all’anima.
Infatti, guardando il loro profilo Instagram, si potrebbe pensare al moodboard della serenità e della pace interiore: uno stato interiore che si materializza in abiti comodi e raffinati e trova espressione nell’hashtag #IAmVera, che raccoglie le storie di tante donne innamorate della vita e di loro stesse.
Non Solo Pijami
Ma Vera Road non è solo moda: è una filosofia. Il brand è il frutto della ricerca e della crescita personale e professionale di Caterina, che ha fatto la pace con se stessa e ha capito l’importanza di rimettere al centro la persona, per parlare a tutti. Inoltre, nell’ottica della sostenibilità, ogni capo ci ricorda l’importanza della qualità, della naturalezza dei tessuti e della durevolezza di ciò che indossiamo, contro lo spreco e il consumo sfrenato.
Inoltre, il brand mira a coinvolge tutti gli aspetti del lifestyle e del benessere e per questo, oltre agli abiti, propone anche calzature e una sua linea di cosmetici, sempre nell’ottica dell’equilibrio e della sostenibilità, ambientale e sociale.
Quello di Caterina non è un progetto facile. Richiede impegno, dedizione e tanta perseveranza. Ma oggi ha finalmente realizzato il suo sogno: ora con Vera Road vuole rendere Veri anche i tuoi.
Crediti immagine di copertina: Vera Road
Deborah Scaggion