vacanze in camper
23 Marzo 2018   •   Redazione

Vacanze in camper: fra divertimento e comodità

«Per scoprire l’Italia non c’è niente di meglio che scegliere l’esperienza low cost del camper. Una copertura assicurativa adeguata vi permetterà di viaggiare sicuri e godersi le vostre vacanze in camper  fra divertimento e comodità.»

Se l’idea di una vacanza preordinata non fa al caso vostro, ma pensate partire senza un itinerario preciso farebbe al caso vostro, la soluzione perfetta potrebbe essere quella di viaggiare portando con voi una “piccola casa”. Le vacanze in camper, in effetti, vi forniranno tutti i comfort di casa vostra, senza rinunciare al divertimento e alla spensieratezza. Se non volete rinunciare a tutta una serie di comodità, e volete scoprire il territorio a piccoli sorsi, ecco il consiglio perfetto per voi. Il viaggio ideale è proprio dietro l’angolo, e vi consentirà di andare lontano portando con voi una casa minimalista, dalle dimensioni ridotte, ma con tutte le comodità del caso.

La vita da chiocciola 2.0 vi saprà stupire per l’ampia libertà che le vacanze in camper sanno regalare. Resterete affascinati dalla versatilità d’un viaggio che ogni giorno può regalarvi mete nuove, da scoprire in regime low cost, senza farvi rimpiangere in alcun modo la più confortevole sistemazione alberghiera. Magari non avrete i comfort degli alberghi più premiati, ma il calore di una casa, della vostra casa, ovvierà anche a questa piccola mancanza, rendendo altrettanto indimenticabile il vostro viaggio alla scoperta di posti sempre nuovi e ricchi di sorprese.

Vacanze in camper alla scoperta dell’Italia

Il viaggio in camper consente di scoprire le località più belle del nostro Paese a partire dalla Toscana, focalizzando l’attenzione sui colli e sui borghi del Chianti, oppure optando per il parco del delta del Po. Ma la scelta può considerare davvero tantissime alternative: dallo straordinario territorio delle Cinque Terre, osando qualche escursioni 4×4 per i più avventurosi, al Parco nazionale degli Abruzzi, come sempre ricco di sorprese e bellezze tutte da scoprire. Organizzando le vostre vacanze in camper sarà possibile anche andare alla scoperta dei 100 castelli del Lazio, conoscere da vicino i borghi medievali delle Marche, o ancora godere dei paesaggi campestri delle Langhe e del Monferrato, per spostarsi agevolmente verso le splendide terme di Saturnia e Chianciano.

Viaggiare sicuri? Sì, grazie!

A prescindere da quale sia la vostra meta, però, è necessario tenere sempre sotto controllo la sicurezza. A questo proposito, per avere la certezza di viaggiare sicuri, dovrete innanzitutto far eseguire un controllo accurato del camper, affidandosi ad un professionista di vostra fiducia. Prima di partire per un lungo viaggio, infatti, la sicurezza viene prima di tutto, senza se e senza ma. Un obbligo su tutti è quello di sottoscrivere una regolare Rca camper, come vuole la legge per i mezzi di trasporto. Per chiarirvi un po’ le idee è bene sapere che le polizze assicurative per i camper hanno caratteristiche decisamente simili alle classiche assicurazioni sulla responsabilità civile delle auto.

Le vacanze in camper? Superconvenienti

Il viaggio in camper consente un risparmio a tutto tondo. Eletto quale mezzo preferito per i viaggi su strada low cost, vanta anche tutta una serie di soluzioni assicurative decisamente convenienti. Per trovare la polizza adeguata al miglior prezzo non resta che sfogliare le proposte di www.qualeconviene.it, il sito di comparazione gratuito che confronta per voi le migliori offerte del momento.

Con il camper fra risparmio e sostenibilità

Risparmio e sostenibilità sono in simbiosi perfetta laddove si sceglie di organizzare le proprie vacanze in camper. La soluzione viene servita su un piatto d’argento da Fattore Amico, la community che offre soluzioni gratuite per il parcheggio in oltre 500 aziende agricole, disseminate su tutto il territorio italiano. Grazie ad una piccola guida è possibile trovare tutti i soci aderenti all’iniziativa. Ai camperisti viene offerta la sosta gratuita per 24 ore e la possibilità di acquistare a prezzi convenienti i prodotti freschi e naturali della fattoria. Un acquisto a chilometro zero per gustare olio, vini, formaggi, verdure e frutta di stagione, offrendo così anche un piccolo sostentamento all’economia locale.

Segni particolari comodità e comfort

I camper di ultima generazione hanno raggiunto un grado di innovazione tale da consentire viaggi super confortevoli. Gli spazi interni vengono realizzati per sfruttare al meglio la piccola metratura ma contengono perfettamente angoli bagno/doccia, zona cottura, ripostigli, tv al plasma, spazio notte, comodissime sedute per affrontare anche i lunghi viaggi. Con comodità del genere, inutile negarlo, le vostre vacanze in camper diventeranno davvero indimenticabili.